• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

stp a cesena da non frequentante

Buongiorno a tutti..ho seriamente bisogno di un consiglio..Vivo e lavoro full-time a Milano, sono over40 e ho intenzione di iscrivermi (e credetemi sono super motivato) alla facoltà di psicologia a Cesena o quella di Parma (la ragione è che a Milano Bicocca mi costerebbe il doppio).
    Qualcuno sarebbe in grado - e così gentile - di dirmi quali sono le difficoltà che incontrerò nell'iscrivermi da NON frequentante? (burocrazia universitaria, eventuale ostracismo dei prof., ecc.) . Tutto questo in relazione alla distanza fisica Milano-Parma. Grazie mille a tutti in anticipo! Leggerò ogni commento con attenzione

Partecipante

Riferimento: stp a cesena da non frequentante

Citazione Originalmente inviato da kitano68 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti..ho seriamente bisogno di un consiglio..Vivo e lavoro full-time a Milano, sono over40 e ho intenzione di iscrivermi (e credetemi sono super motivato) alla facoltà di psicologia a Cesena o quella di Parma (la ragione è che a Milano Bicocca mi costerebbe il doppio).
    Qualcuno sarebbe in grado - e così gentile - di dirmi quali sono le difficoltà che incontrerò nell'iscrivermi da NON frequentante? (burocrazia universitaria, eventuale ostracismo dei prof., ecc.) . Tutto questo in relazione alla distanza fisica Milano-Parma. Grazie mille a tutti in anticipo! Leggerò ogni commento con attenzione

ciao io sono all' ultimo anno della magistrale di clinica a cesena e ho fatto anche la triennale qui....anch'io sono un over...devo dirti che per mia esperienza personale la facoltà di cesena è un ottima facoltà dal punto di vista sia burocratico (iscrizioni,immatricolazioni, pagamenti vari,ecc...nonchè del personale amministrativo)sia per gli insegnanti....ovviamente c'e' sempre qualche eccezione....per il resto gli insegnamenti

Matricola L'avatar di eulaliamarsy

Riferimento: stp a cesena da non frequentante

Ciao! anch'io sono una over, mi sono laureata alla Magistrale di Clinica nel 2010. Devo dire che mi sono trovata benissimo, anche se non ero frequentante; c'è l'obbligo di frequentare solo i laboratori. E' una facoltà molto ben organizzata, i corsi sono interessanti e i prof, tranne poche eccezioni, molto disponibili e giusti agli esami. E' stata una bellissima esperienza anche dal punto di vista relazionale, visto che ho stretto amicizie validissime. La rifarei!

Matricola

Re: stp a cesena da non frequentante

Ciao, io sono iscritta al secondo anno della magistrale e vivo a Roma...devo dire che almeno per un anno (il tempo che sono studentessa a Cesena) e' molto fattibile...l'unica difficolta' e' negli incontri obbligatori dei laboratori (alla magistrale sono 4 laboratori, ognuno di 30 ore suddivise in 4-6 incontri, 1-2 incontri settimanali) ma fortunatamente sono organizzati abbastanza vicini da poter limitare il piu' possibile viaggiare. Per l'iscrizione e le verbalizzazioni degli esami si fa tutto online e per telefono le segretarie delle segreterie sono molto cortesi e organizzate. I prof sono anche molto disponibili via email. Vendendo dalle universita' americane che sono il massimo dell'organizzazione e dell'efficienza, direi che mi trovo molto bene alla facolta' di Cesena. In bocca al lupo!

Privacy Policy