• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Neofita

Riassunti testi UNIMARCONI

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a 3 corsi singoli alla UNIMARCONI per poi accedere alla magistrale in psicologia. Ho visto che in questo sito si trovano molti appunti e riassunti di testi per svariate università italiane ma non per le telematiche... C'è una ragione? Mi sbaglio? Io sono solita studiare riassumendo i libri, e scambio volentieri i miei riassunti. Qualcuno sa se è possibile?

Grazie!

Re: Riassunti testi UNIMARCONI

Citazione Originalmente inviato da rosalita1973 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a 3 corsi singoli alla UNIMARCONI per poi accedere alla magistrale in psicologia. Ho visto che in questo sito si trovano molti appunti e riassunti di testi per svariate università italiane ma non per le telematiche... C'è una ragione? Mi sbaglio? Io sono solita studiare riassumendo i libri, e scambio volentieri i miei riassunti. Qualcuno sa se è possibile?

Grazie!
    Ankio mi sono iscritta in Gennaio se vuoi stefania.buonaccorsi@fastwebnet.it

Partecipante Esperto

Riferimento: Riassunti testi UNIMARCONI

Citazione Originalmente inviato da rosalita1973 Visualizza messaggio

Grazie!
    Da quanto ne so non servono riassunti all'univertità telematica marconi; cosa diventerebbero, una pagina per esame? Poi tranquilla, anche se non studi passi, l'esame è una formalità e serve per il voto. Il 18 lo prendi anche se non studi. Questo è quello che ha detto una persona che si è iscritta, poi se è vero non lo so! Peccato per chi uscirà da quell'università se così fosse, proprio perchè non preparato!

Partecipante Assiduo

Frequento la Marconi, sono al secondo anno e vi assicuro che per superare gli esami è necessario studiare tanto e quanto qualsiasi altra università. Ho fatto la triennale alla Sapienza, quindi parlo con una certa esperienza. Io mi trovo benissimo, agli esami ci sono sempre persone molto ben preparate e se prendono un 30 vi assicuro che se lo meritano tutto! I professori sono sempre molto gentili, disponibili e non ho trovato quel modo di fare scorbutico, maleducato e arrogante che hanno tanti professori della Sapienza (per carità senza generalizzare!). Lavoro e devo dire che il tempo che dedico allo studio è molto più proficuo qui che alla Sapienza, se non altro perché non ho la perdita di tempo di "correre" dietro al prof. per "elemosinare 2 parole"!
    Ultima cosa.... tanto per informazione..... darò un esame tra un po'..... volevo solo dire che oltre alle lezioni, 1 tesina e 4 libri da studiare (è un esame da 12 crediti!), io mi faccio i riassunti.... e non sono di 1 pagina!
    Ah.... non mi sento affatto "non preparato"..... Peccato per chi pensa il contrario! In bocca al lupo a tutti.
    Ultima modifica di Brutusino : 21-02-2012 alle ore 18.29.01

Partecipante Esperto

Bene, sono contento che tu abbia la percezione che ti stiano preparando bene, il futuro della nostra "futura" professione dipenderà anche da quanto preparati e competenti saremo.
    In bocca al lupo per l'esame!

Privacy Policy