• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Indecisa scienze e tecniche psicologiche!

Ciao a tutti,sto pensando di iscrivermi all'univ (probabilmente la Marconi dovendo studiare e lavorare)...Tra sc dell'educazione e psicologia,guardando anche i piani di studio,mi piace molto di più la seconda (mi è sempre piaciuta psicologia fin dalle superiori).I miei dubbi sono: Troverei un lavoro nel pubblico e nel privato se dovessi fermarmi alla triennale? Se si quali mansioni puoi svolgere con la figura di tecnico dei servizi sociali? (ho letto nel sito della marconi che è questa la figura con cui si esce dalla triennale)..A me piacerebbe lavorare con i bambini nel nido ma anche in strutture per bambini con problemi (case famiglia o centri diurni di riabilitazione per bambini con disturbi,consultori,ecc).Con la triennale posso farlo? Ho visto che c'è statistica,psicometria e biologia nel corso...Il mio dubbio è psicometria,non essendo mai stata brava in matematica ho paura di non farcela...Potete aiutarmi?? Magari qualcuno frequenta la Marconi? Grazie!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    4

Riferimento: Indecisa scienze e tecniche psicologiche!

Guarda psicometria non è un problema, può essere difficile ma non ha nulla a che fare con la matematica del liceo, molte cose sono fatte al computer quindi... non farti problemi, più che altro STP è una bella facoltà, impari tante cose teoriche, ma di pratico niente e trovare lavoro è difficile (e con la triennale, in ambito psicologico è impossibile). Visti i tuoi interessi potresti valutare scienze dell'educazione, che è più indicata per fare le professioni che hai indicato (asili nido, case famiglia etc) e con la triennale puoi già iniziare a lavorare. Nel senso, educazione e psicologia sono cose diverse, l'educazione penso sia una cosa molto pratica, confrontarsi con problemi quotidiani risolvendoli velocemente, psicologia è una disciplina più teorica, dove studi più i massimi sistemi e solo dopo tanto tempo entri a piccoli passi nel pratico.

Riferimento: Indecisa scienze e tecniche psicologiche!

Grazie del consiglio! L'indecisione sta nel fatto che confrontando i due piani di studio dell'univ Marconi,le materie trattate in stp mi attirano davvero moltissimo rispetto a sc dell'educazione che ha temi più vasti come filosofia,storia,geografia ecc...La trovo poco specifica rispetto invece a stp che è concentrata sulla psicologia...come studio la ritengo molto più specifica e interessante...l'altra invece è più facile per un lavoro immediato...

Privacy Policy