• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante Super Esperto

"psicologo in farmacia" asl bat

Sapete qualcosa riguardo il protocollo d'intesa tra gli psicologi della BAT E le farmacie? c'è stato un convegno a Canosa sabato scorso(4 febbraio) ma non sono potuta andare.... di che si tratta??? che ne pensate?
    vB

Partecipante Affezionato

Riferimento: "psicologo in farmacia" asl bat

Io oggi sono stata alla conferenza. Semplicemente penosa. Vogliono metterci nelle scuole, nelle parrocchie e nelle farmacie...farci fare 3 colloqui gratis!

lialy
    Ospite non registrato

Proviamo a confrontarci, su questo progetto?
    voi cosa vi aspettavate?

Partecipante Assiduo

anch'io ci sono stata,certo non si tratta di un lavoro vero e proprio ma sicuramente è un'opportunità di visibilità e conoscenza per noi considerando che non stiamo vivendo tempio facili..secondo me bisogna iniziare e vedere cosa si può ottenere poi in termini lavorativi..sappiamo bene che il lavoro di psicologo è tutto così,bisogna essere intraprendenti e talvolta anche furbi,ma mi rendo conto che è qustione anche e soprattutto di carattere!!

lialy
    Ospite non registrato

Vabbè essendo una ricerca pilota al momento va presa così però realmente è un'ottima opportunità per farsi conoscere, chi ha la possibilità di farsi vedere da 800 persone? certo la consulenza sui tre colloqui è gratuita, certo molte persone non si avvicineranno subito, altre si faranno il giro di tutti i farmacisti come si era ipotizzato, ma credo e spero che questo progetto possa servire ad allontanare un po' di pregiudizi nei confronti della nostra trasmissione, visto che l'idea che si ha degli psicologi è quella dei tizi che sono sempre in tv.
    Quando ho deciso di aderire ho pensato a questo.
    Che ne dite di continuare a confrontarci? dalla settimana prossima quando poi partirà realmente il progetto, potremmo parlare dei pro e dei contro in modo più realistico!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Blog Entries
    1

Scusate, ma è possibile proporre questa iniziativa nelle farmacie di altre regioni?
    a chi bisogna rivolgersi?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    Vabbè essendo una ricerca pilota al momento va presa così però realmente è un'ottima opportunità per farsi conoscere, chi ha la possibilità di farsi vedere da 800 persone? certo la consulenza sui tre colloqui è gratuita, certo molte persone non si avvicineranno subito, altre si faranno il giro di tutti i farmacisti come si era ipotizzato, ma credo e spero che questo progetto possa servire ad allontanare un po' di pregiudizi nei confronti della nostra trasmissione, visto che l'idea che si ha degli psicologi è quella dei tizi che sono sempre in tv.
    Quando ho deciso di aderire ho pensato a questo.
    Che ne dite di continuare a confrontarci? dalla settimana prossima quando poi partirà realmente il progetto, potremmo parlare dei pro e dei contro in modo più realistico!
    Pienamente d'accordo!!io ci sono

lialy
    Ospite non registrato

che scrivete sul timbro? lo fate, vero?

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

caspita, che bella iniziativa in Puglia !
    complimenti
    sarebbe auspicabile in tutta Italia un progetto così
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Partecipante Affezionato

Io dico che non è tutto oro quello che luccica. Avete provato a leggere il Progetto fatto a Milano? E' compleramente diverso. Bisognerebbe riflettere su molti punti.
    1) L'Ordine non era presente alla conferenza
    2) Un progetto scritto bene non esiste
    3) Non è professionale inserire altri 2 ambiti ( Parrocchie e Scuole) all'ultimo momento. In primis perchè c'è tanta gente che già ci lavora e poi perchè ciò può confondere la gente ( Se il progetto si chiama psicologo in farmacia deve essere in farmacia)
    4) QUi si propone di rinnovare il progetto e questo significa inflazionare una professione e svenderla (Ho capito che siamo tutti senza lavoro ma se vogliamo lavorare GRATIS e farci conoscere ci sono altri modi)
    5) Non c'è la supervisione di nessuno psicologo esperto (cosa prevista nel progetto di Milano, che tral'altro era finanziato)
    Attenti ragazzi!

Ma pure nelle parrocchie deve esserci lo psicologo?? -.-"

Capisco che è pur sempre un bacino di possibile utenza, ma mi sa tanto di rafforzamento dell'idea psicologo-confessore-missionario tanto cara al nostro paese e che, a mio parere, ha contribuito a rendere incerto il collocamento della professione.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

lialy
    Ospite non registrato

ma voi avete avuto la mail per gli abbinamenti?

Partecipante Assiduo

no non ancora,infatti dissero che il progetto sarebbe partito subito...mah

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Ma pure nelle parrocchie deve esserci lo psicologo?? -.-"

Capisco che è pur sempre un bacino di possibile utenza, ma mi sa tanto di rafforzamento dell'idea psicologo-confessore-missionario tanto cara al nostro paese e che, a mio parere, ha contribuito a rendere incerto il collocamento della professione.
    sullo psicologo nella Parrocchia non ci vedo nulla di male, anzi, da sempre le Parrocchie sono una delle "valvole di sfogo" (passatemi il termine) di gente che ha problemi e non sa a chi rivolgersi, sicuramente la figura di un professionista in questo contesto non può essere che benefica.

Può essere utile anche per vincere un po' di preconcetti che spesso il clero ha nei nostri confronti (di solito confondono sempre lo psicologo con lo psicoanalista classico freudiano che fa sdraiare sul lettino )

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da talula84 Visualizza messaggio
    Io dico che non è tutto oro quello che luccica. Avete provato a leggere il Progetto fatto a Milano? E' compleramente diverso. Bisognerebbe riflettere su molti punti.
    1) L'Ordine non era presente alla conferenza
    2) Un progetto scritto bene non esiste
    3) Non è professionale inserire altri 2 ambiti ( Parrocchie e Scuole) all'ultimo momento. In primis perchè c'è tanta gente che già ci lavora e poi perchè ciò può confondere la gente ( Se il progetto si chiama psicologo in farmacia deve essere in farmacia)
    4) QUi si propone di rinnovare il progetto e questo significa inflazionare una professione e svenderla (Ho capito che siamo tutti senza lavoro ma se vogliamo lavorare GRATIS e farci conoscere ci sono altri modi)
    5) Non c'è la supervisione di nessuno psicologo esperto (cosa prevista nel progetto di Milano, che tral'altro era finanziato)
    Attenti ragazzi!
    Nessuno commenta?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy