• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante

ciao a tutti ...sono un aspirante psicostudente lavoratore over40 :)

Buongiorno a tutti...sono un aspirante studente STP (vorrei iscrivermi alla Univ. di Parma, ma vivo e lavoro a Milano)...over 40, lavoratore full-time, e quindi con un pò di dubbi sulle possibilità di intraprendere un percorso così impegnativo (aldilà dell'esito dei test d'ammissione)..ma ho intenzione di prepararmi a partire dai test perchè la materia mi appassiona veramente tanto...e la forza la troverei nella mia passione e in questo Forum.
    Un saluto a tutti.

Riferimento: ciao a tutti ...sono un aspirante psicostudente lavorator

Ciao kitano68.
    mi sono appena iscritta e il tuo mess è stata la prima cosa che mi è balzata all'occhio. sono una psicologa psicoterapeuta e la mia carriera universitaria non è stata tra le più facili. l'ho portata avanti tra "lavoretti" (supplenze) e due figli da crescere, ma la passione è sempre stata tanta e quindi sono arrivata alla fine, anzi, ho fatto anche una scuola quadriennale di psicoterapia cognitivo comportamentale, molto valida. l'amore oper la materia l'ho trasferito anche su mio marito (informatico), che tra alti e bassi (nel senso che ci sono periodi anche moooolto lunghi in cui non riesce proprio a studiare) sta portando avanti lo studio. siccome io attualmente sto facendo due lavori, lui deve, oltre che lavorare, seguire i due ragazzi, portandoli a fare sport e quant'altro. tutti gli sforzi fatti, tutte le lunghe nottate a preparare esami......hanno valso la pena. è un mondo non facile (parlo degli sbocchi professionali), ma estremamente ricco e formativo, affascinante.

ti auguro un grandissimo in bocca al lupo!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

ciao

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

ciaoooooooooooooo

Partecipante

Re: Riferimento: ciao a tutti ...sono un aspirante psicostudente lavor

crepi.... grazie mille per la tua risposta e complimenti alla vostra forza di volontà...sei anche psicoterapeuta ...roba da matti la materia mi affascina e mi impegnerò a superare le difficoltà..il mio timore sono gli ostacoli ..oggettivi: gli intoppi burocratici con la univ., l'eventuale ostracismo di alcuni prof. verso chi non frequenta e la distanza che è ciò che ingigantisce il tutto..ma ho fatto due calcoli e a Milano costa il doppio (anche con tutti i viaggi, a Parma ci starei comunque "dentro"). Un saluto e grazie per l'incoraggiamento !

Privacy Policy