• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46

Psicologi, aiutatemi a capire come può scomparire una favola

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 28 anni, sono studente in medicina e appassionato di psicologia.

Nonostante la mia passione e la lettura di numerosi libri in materia di relazioni, mi rendo conto di aver bisogno di un parere tecnico.
    Sto per scrivere un messaggio lungo. Spero di avere l'attenzione di quelli che, fra voi, amano i romanzi rosa e le dinamiche psicologiche relazionali. Del resto, solo con un messaggio lungo posso fornire a dei veri professionisti materiale utile per capire.

Nel 2008, molto casualmente, nasce su Facebook un rapporto epistolare con una donna americana più grande di me di sette anni. La conversazione, piano piano, acquista una certa costanza ed, in poco, io e questa ragazza sviluppiamo una sorta di infatuazione reciproca. Lei mi dice che sono bello, pieno di qualità, equilibrato nelle riflessioni ed attraente: l'uomo perfetto. Io, d'altro canto, l'adoro fisicamente ed intellettualmente. D'un tratto il rapporto si interrompe perché ognuno di noi ha la sua vita.
    Nel 2010, non so perché, mi viene l'idea di farle un saluto e scopro che, nello stesso istante in cui le invio il messaggio, lei sta organizzando via telefono una vacanza in Italia. Entrambi diciamo: "Che coincidenza, che coincidenza!"
    In breve? Alla fine ci incontriamo a Sorrento, però per una sola serata. Non riusciamo a baciarci, ma lei torna negli USA con le lacrime agli occhi e la sensazione che insieme, io e lei, saremmo perfetti.

La comunicazione continua e, anche una volta fidanzatasi con un tizio, lei continua a scrivere che ha bisogno di tornare da me, perché ha la sensazione che io sia l'amore della sua vita.