• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 77
    Banned L'avatar di sillyme

chi modera i moderatori?

posto qui perchè non so dove altro mettere questo messaggio..
    poi eventulamente sarà qualche moderatore a spostarlo dove più consono..

veniamo a noi...

Ma qui esiste un moderatore dei moderatori?
    Pensavo che segnalando ad un moderatore un messaggio arrivasse a qualcuno un po’ più su dei moderatori delle singole stanze, ma ho il dubbio che non sia così…

Oggi, dopo una serie di cose che ho letto e sentito e che mi hanno fatto davvero poco piacere ho deciso di far notare a qualcuno dei comportamenti che non mi sembravano affatto corretti.

Ho deciso di segnalare ad un moderatore un msg in cui Psicoivan diceva che finchè sarebbe stato rappresentante degli studenti non aveva intenzione di lasciare la moderazione di ops..

Riporto qui il messaggio che ho allegato alla segnalazione…

....ok ok....non datemi della stronza...so che quello che sto segnalando non è una polemica, nè un litigio ne un'oscenità, ma a me sembra una cosa da far notare...
    come utente di ops sto scappando ogni giorno di più dal forum perchè sta divantando invivibile per i miei gusti...e più di qualcuno, oralmente (perché quà non ci viene più) mi sta confermando di avere la stessa sensazione.
    Mi dispiace essere arrivata a questo passo, ma sono davvero stufa e dispiaciuta.
    Mi sorge una domanda: ma i moderatori chi li modera??
    ...l'impressione è che Ivan stia associando un pò troppo il fatto di essere rappresentante degli studenti con la sua presenza e propaganda su ops.
    poi, spesso è totalmente fuori da alcuni argomenti e deve per forza dire la sua, che spesso non fa piacere agli altri, ma la dice "in qualità di rappresentante" e quindi va presa per oro colato..
    sono stufa..
    già un paio di moderatori sono andati via da questo sito e tanti utenti appresso a loro..
    forse basterebbe che andasse via, o si moderasse qualcun altro per migliorare le cose...
    scusate lo sfogo.
    non so di preciso a chi arrivarà questa msg, ma attendo risposta..
    Fra

Non sapevo di preciso a chi potesse arrivare questa segnalazione, per un attimo ho pensato che potesse arrivare allo stesso interessato ma sinceramente non ho avuto problemi ad inviarla perché sono abituata a non dovermi sentire in colpa nel dire quello che penso, anche se a volte può essere spiacevole…

A quanto pare la mia segnalazione è arrivata proprio al diretto interessato che mi ha risposto per via privata (sms) “ringraziandomi” e dicendo che potevo smettere di ritenermi sua amica.

La situazione si fa sempre più spiacevole.
    Purtroppo, secondo il mio pensiero, questa risposta in questi termini non fa altro che confermare l’ipotesi della mia lamentela.
    Ivan non sa separare la vita privata, dal suo ruolo universitario, dal suo ruolo sul forum..
    Mi dispiace, perché gli voglio davvero bene, ma sono sempre più certa che sia così.

Adesso la questione personale la chiarirò, o per lo meno ci proverò, in pvt con lui..
    Il motivo di questo messaggio è quello, appunto di chiedere: chi modera i moderatori??
    Se Ivan può essere un mio buon amico e un buon rappresentante degli studenti non posso dire altrettanto, e un parer mio, per carità, sul suo ruolo di utente opsiano….
    Possibile che sia solo io ad accorgermene??
    Gli abbandoni non parlano chiaro?

spero che qualcuno capisca la situazione..

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    oltre ai moderatori c'è Haruka, e Nico
    poi le cose tra i moderatori e gli altri rappresentanti dello staff sono discusse in un'altra stanza, a cui hanno accesso solo loro

ragazzi, propongo a tutti un beeeell respiro profondo..
    dai raga, inspiriamo...
    espiriamo...
    inspiriamo...
    espiriamo...

calmi...
    continuiamo ad inspirare...
    Ultima modifica di arwen : 21-05-2004 alle ore 15.41.02
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

hai ragione...io a questo punto però spero che Haruka e Nico passino da qui...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da sillyme
    hai ragione...io a questo punto però spero che Haruka e Nico passino da qui...
    passano passano
    oppure manda un mp ad Haru, per qualunque problema lei è sempre super-disponibile

(ok haru, poi ci mettiamo d'accordo sul prezzo della pubblicità che ti sto facendo )
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante L'avatar di lumon
    Eh,eh,eh,....ma sul forum di Bari stiamo facendo "training" da una vita cercando di "contenere l'altrui incontinenza.......
    ...della serie.... :
    io sono questo ....poi sono anche quest'altro....
    poi sono "tutt'e due entrambi insieme" e comunque sono tutto io ...in qualità di questo o di quello.....
    MA CHI SE NE FREGA!!!!
    Quel posto che dovrebbe essere un po' di tutti pare essere solo suo.......!!!
    Provate ad aprire il forum al mattino: "psicoivan,psicoivan .......
    .....psicoivan,psicoivan,psicoivan,psicoivan,psico ivan".....
    ....io provo tanta angoscia che più che psicoivan mi pare eseere di fronte a comportamenti da psicopa*******
    ...non continuo perchè ho notato molto senso protettivo nei confronti di questo moderatore in particolare mentre forse sottovalutata l'efficacia delle altre....stupende perchè dotate della capacità di "DISCREZIONE"....
    ah,ah,ah, ma cos'è questa cosa qui?? mica si mangia,per caso???

Lasciatemi cantare.....con la chitarra in mano.....
    ma cantando cantando...fatemi dire quello che penso!!!!!

Non temete, cari AMICI, sto lasciando la moderazione!!! Forse darò prova che ho la mia vita e che ho la moderazione??? Insomma, che sono 2 cose separate!!!

A quanto pare non é apprezzato il lavoro che ho fatto per un anno e mezzo...e pure pensare che quel psicoivan, psicoivan, psicoivan, psicoivan, psicoivan di cui parla Lumon non sono altro che centinaia e centinaia di informazioni date praticamente IN TEMPO REALE a tutti voi! Dal tirocinio, dall'auletta dei rappresentanti, da ovunque io possa accedere ad Ops, se ho una notizia anche superflua da dare, io la do. Perché? Per il bene della community, per il bene degli utenti che, scusate se mi assumo qualche merito, HO PORTATO IO NELLA STANZA DI BARI!!!

Beh, io vi lascio, non me ne frega assolutamente nulla di tutti voi, visto che a voi non son gradito. Tengo a sottlineare che E' UNA DECISIONE MIA quella di lasciare, perché mi stanno più volte invitando a NON MOLLARE e a trovare un compromesso con quegli utenti "rivoluzionari" che hanno preso di mira il sottoscritto non so per quale dannatissimo motivo.

Se la volete vinta ve la do, non mi importa di restare a guidare una stanza dove non c'é dialogo, ognuno fa i c...i suoi e soprattutto dove ho buttato sangue per 2 anni per avere in cambio l'esser definito PSICOPATICO...e da chi, poi? DALLA PERSONA PIU' ODIATA DELLA FACOLTA' DI BARI!!!! Ma si può????

Ossequi!

Ah, non vi preoccupate, la segnalo io stesso questa discussione nella stanza privata...

Originariamente postato da lumon

...non continuo perchè ho notato molto senso protettivo nei confronti di questo moderatore in particolare mentre forse sottovalutata l'efficacia delle altre....stupende perchè dotate della capacità di "DISCREZIONE"....
    Cara lumon, ti son simpatiche per il semplice fatto che hanno lasciato l'arduo compito di moderarti soltanto a me!!! Se t'avessero detto più di una parola ti saresti accanita anche contro di loro, ma tanto c'ero io a prendermi le accuse al posto loro...

Mai gif animata più azzeccata di questa:

Ultima replica, poi lascio a voi: noto che motli utenti della stanza di Bari stanno leggendo messaggi privati...diciamo TUTTI...

Si organizza la rivoluzione???

Originariamente postato da psicoivan83
    Non temete, cari AMICI, sto lasciando la moderazione!!! Forse darò prova che ho la mia vita e che ho la moderazione??? Insomma, che sono 2 cose separate!!!

A quanto pare non é apprezzato il lavoro che ho fatto per un anno e mezzo...e pure pensare che quel psicoivan, psicoivan, psicoivan, psicoivan, psicoivan di cui parla Lumon non sono altro che centinaia e centinaia di informazioni date praticamente IN TEMPO REALE a tutti voi! Dal tirocinio, dall'auletta dei rappresentanti, da ovunque io possa accedere ad Ops, se ho una notizia anche superflua da dare, io la do. Perché? Per il bene della community, per il bene degli utenti che, scusate se mi assumo qualche merito, HO PORTATO IO NELLA STANZA DI BARI!!!

Beh, io vi lascio, non me ne frega assolutamente nulla di tutti voi, visto che a voi non son gradito. Tengo a sottlineare che E' UNA DECISIONE MIA quella di lasciare, perché mi stanno più volte invitando a NON MOLLARE e a trovare un compromesso con quegli utenti "rivoluzionari" che hanno preso di mira il sottoscritto non so per quale dannatissimo motivo.

Se la volete vinta ve la do, non mi importa di restare a guidare una stanza dove non c'é dialogo, ognuno fa i c...i suoi e soprattutto dove ho buttato sangue per 2 anni per avere in cambio l'esser definito PSICOPATICO...e da chi, poi? DALLA PERSONA PIU' ODIATA DELLA FACOLTA' DI BARI!!!! Ma si può????

Ossequi!
    questa mossa continua a deludermi e a confermare le mie ipostesi...
    se è vero che separi le cose perchè non ti sei più fatto vivo in privato?? io ho cercato di spiegarti...

che senso ha adesso questo tuo "darlacela" vinta? se è vero che sei tanto convinto delle tue cose..
    e poi, vedi tu stesso questo continuo rinfacciare e autolodarti che usi...
    Iv...sei uno psicologo..ricordi??

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    sono appena tornata da 12 ore in facolta'.. e nn è un modo di dire.. sto preparando 14 esami, iniziando ad interessarmi al tirocinio e lavorando part time [di notte ] come grafica.
    Ora: per quanto riguarda la domanda nel topic la risposta è "io e Nico" come ha detto giustamente Chiara.
    Io e Nico vuol dire due persone che lavorano tutto il giorno.
    Ieri sera ho controllato la posta e nn c'era traccia di mail, sto controllando ora.
    Chiedo solo di avere il TEMPO di seguire ANCHE queste cose.
    Passando al discorso del topic:

sillyme la tua argomentazione è piu' che sensata.
    Ti spiego un secondo la """gerarchia""" di Ops.
    Di solito un moderatore chiede di essere fatto tale dopo aver letto questa pagina.
    Come scritto nel link allegato il moderatore [sempre tra virgolette] si "impegna" a seguire, animare e moderare la stanza.
    E' raro che un moderatore sia da solo nel derare la stanza: di solito piu' la stanza è frequentata, piu' l'universita' è grande e piu ' ci sono moderatori.
    A Bari infatti sono sempre stati numerosi... come d'altronde siamo tanti a ROma.
    Primo per un discorso di informazioni: da noi sono 7 corsi di laurea.. e tutti abbastanza dispersivi
    In realta' il ruolo dell'admin è di supervisionare TUTTO il forum.
    Ma nn leggere TUTTO il forum.
    Mi spiego meglio
    Io controllo e aiuto gli utenti in difficolta' via email, sistemo eventuali problemi tecnici e "supervisiono" ai moderatori [ad esempio se ci sono dei problemi di "how to" se ne parla tutti insieme]
    Il forum è molto tranquillo [ne ho avuti altri che andavano monitoriati davvero tanto! ] e di conseguenza ci si affida al buon senso dei singoli.

Sorge giustamente la domanda "chi modera?"
    Io credo che il tuo modo di fare sia stato quasi perfetto.
    Da una parte è giusto e stragiusto lamentarsi se un collaboratore nn è bravo a fare il suo lavoro [e di questo ne parlero' dopo aver letto anche Ivan] dall'altra è anche cosa giusta dare sia il tempo a me di controllare la posta [infatti ora che ho ricevuto il mio centinaio di mail quotidiano vedo che il tuo messaggio nn c'e' ] ma anche mandare direttamente a me [magari sotto forma di PM che mi pare la soluzione SICURA] la comunicazione.

Quindi avverto TUTTI:
    CHIUNQUE NON SIA CONTENTO DEL MODO DI FARE DI QUALCUNO {sia ADMIN o MODERATORE} E' PREGATO
    1) di cercare quantomeno di risolvere le cose col diretto interessato quando la cosa sfocia a livello personale
    2) mandare una mail [forum@opsonline.it] o un PM a me.

Questo al di la' di questa specifica situazione

Ora leggo il resto dei post e rispondo a dovere.. spero di essere stata chiara al meglio

ok, chiarissima...se ho "postato questo post" è proprio perchè non mi erano chiare le modalità con cui segnalare un certo tipo di problemi. come avrai letto, avevo tentato una segnalazione ad un moderatore, ma è arrivata alui stesso..
    Adesso lo so, ma ormai è inutile mandarti un PM, tanto tutto quello che c'è da sapere è scritto qui..
    Aspetto commenti..
    Fra

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da psicoivan83
    A quanto pare non é apprezzato il lavoro che ho fatto per un anno e mezzo...
    Allora:

prima di tutto tendo a sottolineare che io [da esterna eh.. ho letto tipo 4 volte in vita mia la stanza di Bari] ringrazio Ivan per il tempo, il lavoro, l'entusiasmo e l'impegno che ha messo nella moderazione ma soprattutto nell'animazione e nell'informazione della sua stanza.

Bari ha un numero di messaggi ALTISSIMO e nn è certo per merito mio o delle locandine.

Potete dire che ha un caratteraccio o i peggio difetti del mondo: ma è utilissimo agli studenti di Bari.. credo sia una cosa ovvia.

per quanto riguarda lumon

ah,ah,ah, ma cos'è questa cosa qui?? mica si mangia,per caso???
    Permettimi di dissentire.
    Il senso protettivo nei confronti di Ivan [se esiste] è dato da una crescita OGGETTIVA che la persona ha fatto in ANNI che è qui.
    E' cresciuto come moderatore, è migliorato.
    Forse ti sei beccata/o [] i 5 mesi in cui è piu' tranquillo.
    Mi dispiace che qualcuno possa pensare ai soliti tristi discorsi di "mafia": il forum di Ops è quanto di piu' libero [o almeno ci si prova] esista sulla rete.
    Sono sempre a disposizoine di tutti [e nico piu' di me] per cercare di migliorare questa piattaforma e se proprio la situazione era cosi' grave si sarebbe potuto tranquillamnete informare i supervisori [si.. sempre io e nico ] invece di litigi/abbandoni/faide interne..

Questa è la mia personalissima opinione.

Inoltre consiglio a tutti di fare un passo oltre la semplice critica.. proponete.

Chi meglio degli utenti di Bari pare sappia decidere chi deve moderarli?

Proponete dunque un successore di Ivan.

Io leggero' la vostra stanza e vedremo come andranno le cose sono curiosa.

Magari meglio magari peggio nn lo so', davvero sono sincera.. nn ne ho idea.

VOrrei solo che la cosa diventasse COSTRUTTIVA perche' a litigare siamo capaci tutti.. io per prima Ma nn credo sia la cosa che serve alla vostra stanza.

Partecipante L'avatar di lumon
    Ehi,Ivan,lasciami stare !!!!

Firmato: La più odiata dagli italiani(a dir dell'onnipotente)

Originariamente postato da sillyme
    e poi, vedi tu stesso questo continuo rinfacciare e autolodarti che usi...
    Iv...sei uno psicologo..ricordi??
    Mi spieghi in quale altra modalità una persona può difendersi dalle accuse di incompetenza (vedi lumon più e più volte) se non elencando ciò che ha fatto di positivo nell'arco di un anno e mezzo???

Frà, sei psicologia anche tu...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy