• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Super Esperto

informazioni importanti

ciao a tutti,
    volevo avere una informazione riguardo l'iscrizione all'labo.
    Attualmente sono iscritta da circa 1 anno all'lbo degli psicologi del lazio. Lavoro da 6 mesi come Receptionist in una clinica odontoioatrica. Non so se è il lavoro della mia vita, ma sinceramente ritengo pià probabile un lavoro fuori dal mio campo e certamente non come psicologa nel mio futuro.
    Non ho sinceramente soldi per fare specializzazioni al momento visto che ho quasi 30 anni e vorrei sposarmi entro qualche anno.
    Detto ciò.... quanto ha senso mi chiedo pagare il rinnovo di 160 euro se non credo di sfuttare l'iscrizione all'albo ne ora ne a breve tempo?
    Non è forse a quesato punto più sensato lasciar perdere e non pagare il rinnovo?
    Mi chiedo solo cosa questo mi comporti?
    Se fra qualche anno avessi delle opportunità da sfruttare come Psicologa potrei iscrivermi di nuovo senza pagare more o altro?
    Inoltre mi chiedo se in futuro gli anni di anzianità di iscrizione all'albo potrebbero valere qualcosa se non ho praticato cmq mai la professione!!!!
    Grazie a chiunque mi risponderà!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: informazioni importanti

Ciao, provo a risponderti per punti:
    1) per togliersi dall'albo non basta "non pagare": penso che ci sia un modulo da compilare per farsi togliere dall'albo...se non paghi senza compilare la dichiarazione di uscita dall'albo, risulti semplicemente insolvente, e quindi le 160€ vengono aumentate dalla mora... Non so se questo discorso vale per tutti gli albi, io sono iscritta a quello della Lombardia e qui è così!!
    2) non mi risulta che ci sia un'anzianità che viene maturata in base agli anni di iscrizione all'albo per i concorsi viene richiesta solo l'iscrizione, anche se effettivamente ci sono alcuni ambiti in cui per operare bisogna essere iscritti all'Albo da un po' di tempo...non so se intendevi questo!! Comunque al momento mi viene in mente solo l'incarico di CTU, per il quale mi sembra che ci voglia un tot di anni di anzianità, ma so anche che i requisiti per fare il CTU variano da albo ad albo e da tribunale in tribunale, quindi forse conviene che chiedi all'albo della tua regione!!

Spero di esserti stata utile
    A presto e in bocca al lupo
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy