• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico
    Data registrazione
    21-09-2006
    Residenza
    Vermegliano (GO)
    Messaggi
    351

    Quando il cliente/paziente disdice l'appuntamento qualche ora prima...

    Ciao a tutti,
    nel mio lavoro di Psicologo mi è capitato che i clienti (preciso: mi avvisano i genitori dei ragazzi che seguo) disdicano l'appuntamento qualche ora prima (anche un'ora, un'ora e mezza prima) creando a volte dei disguidi in merito all'organizzazione o facendo saltare un'ora di ipotetico lavoro con altre persone. E' capitato anche che qualcuno sbagliasse l'ora dell'incontro o si dimenticasse di avvisare che non poteva essere presente.
    Non capitano spesso queste situazioni, ma quando avvengono sono parecchio sgradevoli (spesso sono già sul posto di lavoro, altre volte, invece, ci metto 40 minuti per arrivare...).

    Se vi sono capitate situazioni del genere, come vi siete comportati?
    Avete spiegato quali disguidi comporta il disdire l'appuntamento all'ultimo?
    Avete fatto pagare ugualmente la seduta, come se non sbaglio, prevede anche il nostro tariffario? (Fermo restando che passi una volta, passi due... ma la terza....)

    Grazie mille!!
    Alter.
    psicologo.gorizia

    "To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di crazy'njoy
    Data registrazione
    09-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Riferimento: Quando il cliente/paziente disdice l'appuntamento qualche

    Si, io gli spiego tutte le conseguenze del loro ritardo, oppure se vengono fuori orario gli do un nuovo appuntamento. è una forma di riconoscimento di serietà, secondo me. Se poi facessero finta di non capire e reiterassero li farei pagare. D'altra parte ogni volta gli do il bigliettino da visita e dietro ci scrivo ora e data ed è scritto stampato che in caso di difficoltà devono avvisare con 24 ore di anticipo (è scritto in una forma più cortese, eh). Ma non è un caso frequente. La puntualità fa parte di quelle poche regole che esplicito da subito. D'altra parte io sono il primo a presentarmi puntuale. Se poi si ammala il bambino e mi avvisano la mattina, pazienza, gli do un nuovo appuntamento, senza problemi, ci mancherebbe.

  3. #3
    Banned
    Data registrazione
    14-09-2009
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    1,780
    Blog Entries
    126

    Riferimento: Quando il cliente/paziente disdice l'appuntamento qualche

    Il mio analista non ammette preavvisi: se gli dò buca, è affar mio, che sia un mese prima o un mese dopo, il preavviso, non conta niente, devo scusarmi solocon me stessa, se manco alla seduta, è una cosa che faccio per me.

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di crazy'njoy
    Data registrazione
    09-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Riferimento: Quando il cliente/paziente disdice l'appuntamento qualche

    Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Il mio analista non ammette preavvisi: se gli dò buca, è affar mio, che sia un mese prima o un mese dopo, il preavviso, non conta niente, devo scusarmi solocon me stessa, se manco alla seduta, è una cosa che faccio per me.
    Questa me la segno ! Mi piace.

  5. #5
    Banned
    Data registrazione
    14-09-2009
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    1,780
    Blog Entries
    126

    Riferimento: Quando il cliente/paziente disdice l'appuntamento qualche

    Ti piace per forza, era una notizia dell'ultim'ora, per stare a spippolare qui mi sono dimenticata la seduta!

    E siccome mi profondevo in scuse...f-f-ff

    Comunque è sottinteso che la seduta la pagherò, quando è responsabilità mia, nun c'è niente da fare.

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-11-2011
    Messaggi
    194

    Riferimento: Quando il cliente/paziente disdice l'appuntamento qualche

    Dipende dalle regole che si concordano all'inizio del percorso: di solito gli analisti sono più rigidi e fanno pagare le sedute mancanti, anche se si avverte.

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di crazy'njoy
    Data registrazione
    09-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Riferimento: Quando il cliente/paziente disdice l'appuntamento qualche

    Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Ti piace per forza, era una notizia dell'ultim'ora, per stare a spippolare qui mi sono dimenticata la seduta!

    E siccome mi profondevo in scuse...f-f-ff

    Comunque è sottinteso che la seduta la pagherò, quando è responsabilità mia, nun c'è niente da fare.
    Questa è bella !

    Vabbe. Vedi che succede a spippolare sui forum?

Privacy Policy