• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: manuale pediconi

perkins
    Ospite non registrato

manuale pediconi

ciao!

Per chi non frequenta Psico dinamica con Pediconi è obbligatorio il manuale (Lis-Stella).
    C'è qualcuno che ha già dato l'esame a cui è stato chiesto il manuale? e se sì, cosa?

Inoltre, le domande sui saggi di Freud sono molto pignole?

Grazie da subito

Perkins

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io ho dato Psic Dinamica con la Pediconi e ci ho preso 18 mea culpa (più o meno)...

Non ho fatto il manuale però si, è molto pignola coi saggi di Freud... devi usare la terminologia specifica ecc. Daltronde l'esame è su Freud
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

perkins
    Ospite non registrato
    GRAZIE!
    Ma tu non avevi fatto il manuale perchè frequentante o per libera iniziativa?

Riguardo ai saggi di Freud, volevo in realtà sapere se chiede tutti i singoli passaggi.

Grazie ancora P.

Io frequentavo

Sui "tre saggi" secondo me chiede i concetti generali... però tu che testo hai scelto poi? Metapsicologia? Se hai scelto quello quasi sicuramente ti interrogherà la prof stessa, e devi saperlo molto bene! Soprattutto la parte sulle pulsioni (e anche la prima parte). Un consiglio: impara a memoria la definizione di pulsione (fonte di stimolo in continuo flusso, endosomatico ecc...)

Hans, quello è importantissimo. Poi l'autobiografia di Freud e il saggio sul sogno non so se voi dovete portarli.
    Fa anche un botto di domande sul suo libro (cioè quello sui seminari), e poi ti chiederà di analizzare un lemma del libro di Contri.

Il Roazen studiatelo bene.

Insomma: sono pignolissimi

perkins
    Ospite non registrato
    Grazie ancora! Ma non capisco una cosa: dal programma leggo che si deve studiare,
    oltre ai due libri dello studium cartello,
    il roazen, Hans e tutti e tre i saggi sulla teoria sessuale, oppure non è così?

Grazie e ciao

Noi avevamo in più un libro a scelta tra quelli relativi ai seminari seguiti, in più autobiografia di Freud e saggio sul sogno fatti a lezione... voi immagino no di

perkins
    Ospite non registrato
    Ember, da quel che hai potuto vedere, sono buoni i proff? Tendono a mandare via o a promuovere?
    Inoltre, le domande sul Roazen sono generali (tipo parli di Tausk) oppure più specifiche?

Grazie
    Perkins

Mhm, dipende... parti con l'idea che è un esame grosso. Bello (secondo me) ma grosso. Poi se ti capita che prof o assistenti sono particolarmente buoni quel giorno tanto meglio, ma in generale diciamo che non regalano nulla

Secondo me l'assistente più buono è il maschio che però non mi ricordo come si chiama

Del Roazen a me a chiesto Breuer in generale Secondo me non va troppo nello specifico... poi puoi un pò pilotare la cosa spostando il discorso sul personaggio che preferisci ad esempio

perkins
    Ospite non registrato
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! e buono studio!
    Perkins

Privacy Policy