• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: amnesia

Partecipante Figo

amnesia

entro quando si manifesta la perdita di memoria dopo una caduta accidentale o trauma di questo tipo?
    è possibile che una persona, dopo un iniziale stato confusionale riacquisti l'apparente lucidità ma subisca una tale perdita di memoria episodica da trovare necessario "ricrearsi una vita" per riempire il vuoto di memoria, ri acquistare uno stile di vita normale ma con una sorta di nuova identità? ed in questo caso, quanto può durare l'amnesia?

Riferimento: amnesia

so davvero poco a riguardo ma credo che in ogni caso aiuterebbe molto, per farsi un'idea, sapere l'entita (fisica) del trauma, inteso cosa è stato lesionato (se c'è lesione) e in che modo. senza questo è un po difficile rispondere.
    Per il resto sicuramente c'è chi è più esperto a riguardo per cui aspettiamo altri commenti
    " Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe.
    " Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.
    Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti".

Partecipante Figo

Riferimento: amnesia

indicente domestico, semplice caduta da una scaletta.la persona ha battuto la testa, rimasta "stordita" per qualche minuto (senza perdita di coscienza) e ha lamentato mal di testa e momenti di confusione verso le ore serali, nei gg immediatamente seguenti

Privacy Policy