• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2

Siete come immaginavate di diventare?

E' una domanda che a volte mi pongo, in certi momenti della vita in cui sento che qualcosa sta cambiando.
    Sono un tipo un po' ansioso (un po' tanto), ma lo sono diventata solo da qualche anno a questa parte; questo mi porta spesso a fare dei bilanci su me stessa e su quello che faccio. E così mi domando com'ero, come volevo essere e come sono ora.
    Allora voglio chiederlo anche a voi: siete come immaginavate che sareste diventati?
    Forse la domanda è un po' vaga, o un po' banale, o un po' entrambe...ma fra un po' vado a lavoro e devo svagarmi
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

Il mio blog di ricette

Matricola

Riferimento: Siete come immaginavate di diventare?

Io no, sono molto diversa da come volevo diventare, ma credo che sia fondamentale superare questa immagine formatasi in noi prima dell'esperienza.
    Si chiama ideale e l'ideale non è reale e quindi, qui in terra è una gabbia ed una catena.

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Io sono esattamente dove volevo arrivare, ma non sono quella che avrei immaginato di essere...il percorso mi ha cambiata, non in meglio o peggio in qualcosa di diverso dal previsto...ho finito per essere l'imprevisto della mia vita...ma va bene così...alla fine va proprio bene così...

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da fattoriale Visualizza messaggio
    Io sono esattamente dove volevo arrivare, ma non sono quella che avrei immaginato di essere...il percorso mi ha cambiata, non in meglio o peggio in qualcosa di diverso dal previsto...ho finito per essere l'imprevisto della mia vita...ma va bene così...alla fine va proprio bene così...
    Bene o male è lo stesso per me. Con gli anni e gli eventi ho cambiato molto il mio modo di comportarmi e di affrontare le situazioni più disparate. Spesso mi dico che se tornassi indietro di una quindicina d'anni con il carattere e la consapevolezza che ho oggi molte cose andrebbero diversamente e, soprattutto, non la farei passare liscia a moooolte persone.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»

Il mio blog di ricette

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

No, neanche un po'...

Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2

Assolutamente no...

"Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

Johnny
    Ospite non registrato

io sono meglio di come avrei potuto immaginare tempo fa e lo devo ad una persona speciale che sta al mio fianco :)

Io sono diverso da come mi apettavo di essere.
    Quindi ho capito che è meglio non immaginare.

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Siete come immaginavate di diventare?

No. Per niente.
    Non pensavo che sarebbe stato così difficile e che avrei dovuto lottare contro così tante conseguenze.
    Anzi, pensavo sarebbe stato meglio una volta cresciuta, una volta compiuta la maggiore età, che sarei potuta essere finalmente libera!
    E invece, mi trovo più imprigionata di prima.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Blog Entries
    2

Be', crescere equivale a maggiori responsabilità...però questo è il bello della vita, no?

Il mio blog di ricette

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    io sono meglio di come avrei potuto immaginare tempo fa e lo devo ad una persona speciale che sta al mio fianco
    E' proprio vero che l'amore ci può cambiare. Anche per me è stato lo stesso. Un tempo ero molto insicura, ma oggi mi basta pensare al grande legame che ci unisce per avere quella forza che non avrei mai immaginato di poter tirar fuori

Il mio blog di ricette

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

no, assolutamente..e aggiungo: meno male!

sognavo i laurearmi a 23 anni(realtà: 25), sposrami a 25 (realtà 31!), avere 4 figli (ad oggi, 32enne..neanche uno!).......e avere un lavoro soddisfacente (ci sto lavorando..)

MA:
    OGGI, rispetto a prima:
    1.se faccio una scelta, sono consapevole di farla...e sono consapevole di ciò che lascio e ciò che miro a "prendere";
    2. ho imparato a gestire (prima sentire) le mie emozioni, ansia compresa;
    3. se metto un limite di tempo a qualche obiettivo che mi pongo, è basato su scelte e su ragionamenti...
    4. ho imparato che non basta laurearsi, trovare lavoro, sposrasi..il MIO obiettivo è farlo.....al moemnto giusto, con la testa e quando davvero si è pronti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di BlackDarkness
    Blog Entries
    1

no, assolutamente tuttavia rispetto a prima come Memole:
    1)se faccio una scelta, sono consapevole di farla...e sono consapevole di ciò che lascio e ciò che miro a "prendere";
    2)sono molto piu' realista e meno sognatrice
    3)ho imparato a non agire troppo impulsivamente anche se a volte non ci riesco
    Il cervello non è un nemico...USALO
    Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo
    Sono arrivato al punto di voler piacere soltanto a chi mi somiglia.(Nicolas de Chamfort)
    La solitudine è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.(Artur Shopenhauer)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko

Eh no, ero molto più ambiziosa, ci credevo molto di più in quello che facevo, ero "paladina della giustizia" (così mi chiamano al liceo)...e ora devo star zitta e accettare le ingiustizie. Sapevo guardarti dritta negli occhi e mandarti a quel paese, mentre ora cerco la parte positiva delle persone (maledetta psicologia) e la cosa non sempre è fruttuosa.
    Certo, tanti aspetti positivi, ma...
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Partecipante L'avatar di wavesequence

Direi che la domanda posta è tragicamente importante.... nel senso che ci fa rendere conto di cosa avremmo voluto essere ed invece non siamo.

Ad esempio, avrei voluto essere un pianista (mi sarei accontentato di conseguire il diploma, non certo di diventare un concertista di fama internazionale), ma ho subito delle pressioni molto forti dalla mia famiglia che mi volevano architetto. Più che altro è stata la proiezione "malata" di mia madre su di me che ha voluto prendersi una rivincita morale per interposta persona...
    Di conseguenza gli sforzi per arrivare al traguardo della laurea, ovviamente non nei tempi consoni, sono stati letteralmente titanici... Anche se non sembra, la facoltà di architettura è faticosa non solo perché multidisciplinare ma anche perché non frequentata e seguita con la necessaria passione per bruciare le tappe. Non avendo mai fatto una vita da universitario attivo, spesso distratto dalla musica, i tempi si sono allungati troppo. Solo nell'ultimo periodo del percorso ho dato fondo al massimo alle mie energie per terminare gli studi e, se avessi fatto sempre così, sono certo che la laurea l'avrei conseguita ben prima...
    Con grande amarezza mi rendo conto di non aver avuto il coraggio di saper imporre le mie scelte, adeguandomi, ma soffrendo di questo, alle richieste della mia famiglia.
    Il risultato, purtroppo, è sotto i miei occhi: non sono diventato un pianista come avrei sempre sognato e mi trovo ad esercitare una professione che non mi da alcuna soddisfazione morale e tantomeno economica.
    Allo stato delle cose non so come dare una svolta radicale alla mia esistenza: troppo tardi per studiare musica perché oramai le articolazioni sono irrimediabilmente irrigidite, allo stato di un prigione michelangiolesco per quanto riguarda il lavoro.

Quindi per rispondere alla domanda: non sono quello che immaginavo di diventare, proprio no!
    Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
    -- F. Nietzsche

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy