• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Blog Entries
    6

Abilitazione senza iscrizione: come lavorare?

Ciao! Vorrei esporre un interrogativo che mi riguarda, ma che mi pare riguarda anche altre colleghe ed altri colleghi.
    Che lavoro si può cercare con l'abilitazione, ma senza l'iscrizione all'Albo?

Nello specifico, io sono laureata in Psicologia (quinquennale) con indirizzo Lavoro ed Organizzazioni Sociali e recentemente abilitata all'esercizio della professione, ma purtroppo, non avendo un lavoro, non ho la disponibilità economica per potermi iscrivere all'Albo. Sapete che sbocchi professionali potrei cercare in tal senso, non come psicologa ovviamente, ma comunque potendo sfruttare la laurea?
    Vi ringrazio!
    Copertina

Partecipante Assiduo

Riferimento: Abilitazione senza iscrizione: come lavorare?

Ciao copertina, non puoi lavorare come psicologa, ma potresti ambire per esempio ad un dottorato se ti interessa la ricerca o cercare lavoro come educatore con i bambini, provare ad insegnare o fare ripetizioni delle materie in cui sei ferrata, se hai delle competenze in altri campi puoi buttarti in altro. Purtroppo il campo è esiguo e me ne rendo conto, però la laurea vale poco senza l'esame di stato!

Blog Entries
    6

Citazione Originalmente inviato da Psichedelic Visualizza messaggio
    Ciao copertina, non puoi lavorare come psicologa, ma potresti ambire per esempio ad un dottorato se ti interessa la ricerca o cercare lavoro come educatore con i bambini, provare ad insegnare o fare ripetizioni delle materie in cui sei ferrata, se hai delle competenze in altri campi puoi buttarti in altro. Purtroppo il campo è esiguo e me ne rendo conto, però la laurea vale poco senza l'esame di stato!
    Scusa, Psichedelic, forse mi sono spiegata male, ma comunque ti ringrazio per i consigli.