• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Banned L'avatar di sillyme

Matte Blanco questo sconosciuto

ragazzi , scrivendo la mia tesi mi sono trovata di fronte ad una cosa assurda:
    esistono publicazioni italiane di libri e libri di questo autore, ma ce ne fosse una ed una sola in cui ci sono due cavolo di informazioni sulla sua vita!
    ma vi pare possibile??...:confused
    ..credo che questa cosa debba far riflettere un pò sul modo di pubblicare in italia...

in più, se qualcuno ha qualche info sulla biografia di questo autore, mi sarebbe davvero di grosso aiuto:
    Ultima modifica di sillyme : 19-05-2004 alle ore 01.46.45

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Io lo devo portaqre all'esame di "Psicologia nell'arte"però non posso aiutarti molto!però magari posso dare un'occhiata nel manuale nel capitolo su di lui...magari c'è qualche cosa che ti può interessare!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    della sua vita so solo che è morto nel 1995..

...infatti sappiamo tutti un pò pochino...
    grazie cmq!

cmq,,,scusate la mia ignoranza...coem mai Matte Blanco è associato all'arte?
    per il ruolo che da alle emozioni?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ancora non l'ho studiato ma ti dico il titolo del capitolo: "Arte come multidimensionalità del pensare, fare, essere" magari ti saprò ridire presto qualcosa, così ripeto anche
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ignacio Matte Blanco è nato a Santiago del Cile nel 1908. Laureato in medicina, è stato direttore di laboratorio presso la cattedra di Fisiologia dell'Università Cattolica del Cile. Negli anni 1934-38 ha studiato psichiatria a Londra ove ha condotto il training psicoanalitico. Eletto membro della Società Psicoanalitica Britannica, ha svolto opera di psicologo clinico presso l'Istituto Britannico di Psicoanalisi. Nel 1941 si è trasferito negli Stati Uniti dove ha insegnato in alcune grandi università. Nel 1943 è tornato in Cile dove ha fondato, nel 1946, il Centro Studi Psicoanalitici, diventato, nel 1949, la Società Psicoanalitica Cilena, internazionalmente riconosciuta. Dall'aprile 1966 si è trasferito in Italia. Dal 1970 al 74 ha insegnato Psicopatologia alla Scuola di Specializzazione in Psichiatria e Neurologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 1966 è analista didatta della SPI e docente presso l'Istituto di Psicoanalisi di Roma.
    (da Storia della Psicoanalisi di Silvia Vegetti Finzi)
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-

Originariamente postato da Mia_Wallace
    Ignacio Matte Blanco è nato a Santiago del Cile nel 1908. Laureato in medicina, è stato direttore di laboratorio presso la cattedra di Fisiologia dell'Università Cattolica del Cile. Negli anni 1934-38 ha studiato psichiatria a Londra ove ha condotto il training psicoanalitico. Eletto membro della Società Psicoanalitica Britannica, ha svolto opera di psicologo clinico presso l'Istituto Britannico di Psicoanalisi. Nel 1941 si è trasferito negli Stati Uniti dove ha insegnato in alcune grandi università. Nel 1943 è tornato in Cile dove ha fondato, nel 1946, il Centro Studi Psicoanalitici, diventato, nel 1949, la Società Psicoanalitica Cilena, internazionalmente riconosciuta. Dall'aprile 1966 si è trasferito in Italia. Dal 1970 al 74 ha insegnato Psicopatologia alla Scuola di Specializzazione in Psichiatria e Neurologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 1966 è analista didatta della SPI e docente presso l'Istituto di Psicoanalisi di Roma.
    (da Storia della Psicoanalisi di Silvia Vegetti Finzi)

prego ci sono impazzita per non so quanto tempo, su Blanco mi ricordavo che c'era qualcosa
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Privacy Policy