• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
    Partecipante Affezionato

Procedura tesina triennale

Avrei bisogno dei chiarimenti per quanto riguarda la procedura per la prova finale della triennale della sessione di febbraio:

1- bisogna consegnare una copia della tesi solo in segreteria didattica o anche studenti?

2-ai membri della commisione bisogna inviare la tesi via mail: Ma la commissione non è ancora uscita vero?

3-il power point e'obbligatorio?

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Procedura tesina triennale

1. L'elaborato non va consegnato in segreteria, basta una copia al relatore.
    2. Le commissioni le mettono sull'home del sito dell'unifi appena escono.
    3. Il Power Point non è obbligatorio, spesso è consigliato, ma a seconda di chi è il presidente della commissione non lo fanno proiettare.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Partecipante Affezionato

Nelle scadenze c'è scritto consegna elaborato tra il 16 gennaio e il 27: pensavo la consegna fosse in segreteria.
    A chi si riferiscono che dev'essere effettuata la consegna?

Grazie

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Al relatore...
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Il mio relatore mi ha assegnato gli articoli in inglese di psycinfo..ma non riesco a leggerli xkè mi richiede un login di ovid..come posso fare?? e se la maggior parte degli articoli non si possono consultare vuol dire che devo andare in bibioteca per poterli aprire??

L'avatar di Duccio

Ciao, gli articoli sono scaricabili gratuitamente se ti connetti da una delle facolta' dell'ateneo.. o dalle biblioteche dell'ateneo.. da casa invece no... e sono a pagamento...
    Dovresti importare il pc in modo da risultare connesse da casa come se lo foste dalla facolta'.. ovvero con delle impostazioni particolari...
    Io non lo so fare pero' puoi trovare questo thread che vi spiega come si fa []
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...imo-71404.html

Grazie mille, ma ho provato svariate volte con la procedura del server proxy..ma mi arrendo...porto il pc in facoltà!!!

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ciao, gli articoli sono scaricabili gratuitamente se ti connetti da una delle facolta' dell'ateneo.. o dalle biblioteche dell'ateneo.. da casa invece no... e sono a pagamento...
    Dovresti importare il pc in modo da risultare connesse da casa come se lo foste dalla facolta'.. ovvero con delle impostazioni particolari...
    Io non lo so fare pero' puoi trovare questo thread che vi spiega come si fa []
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...imo-71404.html

Partecipante Affezionato

Scusate è normale che non ci siano ancora i membri della commissione???
    La prova finale è la prox settimana. Ieri sono stata in segreteria e mi hanno detto che è molto strano...
    Ma poi quando ci dicono il giorno in cui discutiamo la tesina e soprattutto dobbiamo essere noni a sentire in segreetria o cosa??

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

Emmm scrivo qui per non aprire un nuovo post...ma sono confusa non ci capisco piu' un H..ho fatto domanda per il relatore per la discussione della tesina per la triennale(Prof.Berardi) firmata e consegnata in segreteria...ma poi per la sessione straordinaria dovevo compilare anche il modulo di domanda tesi?e' diverso ?aiutooooo
    E poi il bollettino quando lo devo pagare?ahhhh non mi dite che sono in ritardoooooo?ahhhhhhhhhhh

L'avatar di Duccio

Mi sa che sei in ritardo, per laurearsi ad aprile la scadenza era il 15 febbraio come puoi vedere da questo link
    http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-427.html
    qui invece in alto trovi il modulo per la domanda di laurea
    http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-908.html

Ahhhhhhh ora prego la segreteriaaaaa speriamo siano pietosi..mmmmmmmmmm

Ahhhhhh non mi districo in tale caos....i bollettini del bollo e della tassa per il diploma di laurea dove li trovo?li devo compilare io in posta?Le ricevute da consegnare devono essere le originali vero?

Cos'e' il questionario Alma Laurea cone faccio la rinuncia alla compilazioneeeee?

L'avatar di Duccio

http://www.almalaurea.it/ qui trovi tutte le info su almalaurea, appena hai compilato il questionario stampi la ricevuta e lo alleghi alla domanda.
    Per il bollettino nella domanda di laurea e' indicato l'importo e a chi intestare il bollettino, puoi usare senza problemi il bollettino delle poste da riempire... allega l'originale ma tieni una copia perche' e' l'unica prova del pagamento della tassa.. qualora malauguratamente non dovessi laurearti ad aprile quello non devi ripagarlo .. ma devi avere la copia per quando rifai la domanda. Allora ti fanno portare la domanda in ritardo?

Si me la fanno portare...ho letto che per le 64 euro circa va bene il bonifico cosi lo faccio on line e faccio prima ma per il bollo di 14 euro ome devo fare...cosa sarebbe..anch'esso un bollettino?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy