• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: lavorare con l'AUTISMO

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

lavorare con l'AUTISMO

Ciao,

sono una neoabilitata, con laurea in psicologia dello sviluppo... ho seguito un corso teorico sull'autismo finanziato dalla provincia e ora sto seguendo un corso di perfezionamento universitario in tecniche comportamentali per bambini con disturbi autistici.

Il corso non prevede tirocini o stage (di cui tra l'altro sono anche un po' stufa) però vorrei cominciare a mettere in pratica il lavoro...
    Sapete consigliarmi da dove iniziare? Cooperative, associazioni, privato, etc a cui rivolgermi? Non ho pretese di fare lo psicologo, mi va bene lavorare come operatore o educatore o compagno adulto.

Sono di Roma... e ho anche una formazione in arteterapia (danzaterapia, tecniche grafiche pittoriche...)

GRAzie

Robert Browning's one.

kiwykiwy
    Ospite non registrato

Riferimento: lavorare con l'AUTISMO

Potresti iniziare a proporti come terapista Aba alle famiglie, faresti un lavoro da educatrice ma avresti la possibilità di avere le superivisioni da persone certificate.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Io lavoro con una ragazza autistica da anni..(veramente da quando facevo la triennale..oggi sono abilitata alla sez A)...
    Anche io ti cosniglio dal privato....Cerca pure contatti con famiglie di bambini autistici, proponiti come educatrice.....oppure se ci sono associazioni, cooperative che si occupano di autismo nella tua zona..vai, proponiti..magari all'inizio ti toccherà fare la volontaria...ma magari no!
    In bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

mmm... Memole... ma tu avevi un tutor? perché propormi privatamente senza un supervisore mi sembra una cosa difficilissia.... aiuto... mi racconti un po' la tua esperienza? magari anche in pvt

Robert Browning's one.

qualcun altro può damri pareri, suggerimenti o raccontarmi la sua esperienza?!

Robert Browning's one.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Molto interessante lavorare con questi pazienti.
    Ho avuto una piccola esperienza con un bambino autistico durante il tirocinio e mi ha colpito parecchio.
    Ti consiglio anch'io di provare con il privato
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Re: lavorare con l'AUTISMO

Anch'io lavoro con persone autistiche, ma soprattutto mi interessa la consulenza e il parent-training ai genitori...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

io lavoro come psicologa con bambini autistici, NON ho un tutor ne un supervisore ABA. sono autodidatta..in realtà ho inziato a lavorare con questa bimba quando aveva 5 anni(oggi ne ha 15) non ero psico...ero una baby sitter!

Poi, ho acquisito la laurea, l'esperienza, ho fatto corsi e oggi lavoro ancora da lei, con qualifica e compiti diversi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy