• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Master online

Master online

Ciao, qualcuno di voi ha frequentato o conosce qualcuno che ha frequentato un master ONLINE?
    non metto in dubbio che la preparazione ottenuta tramite un corso di questo tipo non possa essere come quella ottenuta in aula, però vorrei sapere se la qualità dell'insegnamento è buona.
    Sto cercando informazioni su un sito di e-learning in particolare, che però non scrivo perchè la parola mi viene censurata (come mai?).
    Grazie a chi saprà/vorrà rispondermi!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Master online

Io ho frequentato 3 corsi online di Ops (neuropsico base, neuropsico avanzato, test grafici) e sono soddisfattissima, sono stati più pratici di molti altri corsi che ho fatto dal vivo! Abbiamo imparato la siglatura di alcuni test, le norme e ci siamo esercitati a fare una relazione su protocolli e test forniti dalla tutor, che poi dà il feedback e si discute insieme agli altri partecipanti per scambiarsi suggerimenti. Poi ho seguito un videocorso online di psicopatologia dell'età evolutiva, in quel caso non c'era l'aspetto interattivo, cioè erano solo lezioni, senza forum, ma la psicologa era bravissima a spiegare quindi sono stata soddisfatta anche stavolta. Ho seguito anche videocorsi su altri temi, svolti però da psicologi americani, perché nel resto del mondo l'e-learning è una realtà ormai scontata, a differenza che da noi che siamo ancora un po' indietro. Anche nel mio studio ho organizzato corsi online ei partecipanti sono sempre stati soddisfatti. E' solo un canale diverso per apprendere, molto moderno e flessibile, poi la qualità dipende non dal mezzo ma dagli stessi criteri con cui si riconosce la qualità dal vivo: competenza del tutor, livello di approfondimento del programma, chiarezza delle lezioni, ecc.

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Riferimento: Re: Master online

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    Io ho frequentato 3 corsi online di Ops (neuropsico base, neuropsico avanzato, test grafici) e sono soddisfattissima, sono stati più pratici di molti altri corsi che ho fatto dal vivo! Abbiamo imparato la siglatura di alcuni test, le norme e ci siamo esercitati a fare una relazione su protocolli e test forniti dalla tutor, che poi dà il feedback e si discute insieme agli altri partecipanti per scambiarsi suggerimenti. Poi ho seguito un videocorso online di psicopatologia dell'età evolutiva, in quel caso non c'era l'aspetto interattivo, cioè erano solo lezioni, senza forum, ma la psicologa era bravissima a spiegare quindi sono stata soddisfatta anche stavolta. Ho seguito anche videocorsi su altri temi, svolti però da psicologi americani, perché nel resto del mondo l'e-learning è una realtà ormai scontata, a differenza che da noi che siamo ancora un po' indietro. Anche nel mio studio ho organizzato corsi online ei partecipanti sono sempre stati soddisfatti. E' solo un canale diverso per apprendere, molto moderno e flessibile, poi la qualità dipende non dal mezzo ma dagli stessi criteri con cui si riconosce la qualità dal vivo: competenza del tutor, livello di approfondimento del programma, chiarezza delle lezioni, ecc.
    ste !
    posso chiederti di spiegarmi come si svolgono i video corsi ?
    dev'essere interessante quello sulla psicopatologia infantile....
    grazie
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

i video corsi che ho acquistato, in particolare quello sulla psicopato evolutiva, erano una serie di filmati, registrati, scaricabili tutti in una volta, tipo quelli dell'università nettuno. C'era la psicologa inquadrata in primo piano che spiegava un concetto e ogni tanto mostrava delle slide. Poi queste slide erano fornite nel pacchetto-corso quindi uno poteva ripassarle dopo aver visto la lezione. Insomma come se avessi il docente davanti. In America è molto diffusa questa forma, ma anche altre, c'è infatti chi preferisce guardare video e chi leggere lezioni in pdf.

Partecipante Esperto

Riferimento: Master online

scusami ma credo di non aver capito,c'è un sito apposta dove si possono acquistare questi videocorsi?

chi li fa, li vende dal proprio sito...sui siti americani sono una normalità, in tutti i settori . Non vorrei però andare fuori tema, poiché lucitalpa chiedeva sui corsi online forse più tradizionali, cioè quelli che hanno una precisa data di inizio, uno si iscrive, gli arrivano le lezioni, può accedere al forum, ecc. Invece i videocorsi non hanno una data di inizio precisa, sono come prodotti da acquistare, li scarichi direttamente tutti insieme, dal sito che li ha realizzati. Puoi cercar esu google "corsi online", "videocorsi" affianco all'argomento che ti interessa. In Italia c'è ancora poco, in inglese c'è un mondo, e non serve neanche sapere bene l'inglese, io sto al ivello scolastico ma se sono lezioni in pdf, si capiscono (quelle audio non saprei dirti ) ...però è un punto a nostro favore, vuol dire che se li organizziamo, abbiamo ancora poca concorrenza
    Ultima modifica di ste203xx : 27-01-2012 alle ore 16.40.39

Privacy Policy