• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

HELP tesi sull'attaccamento

Ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi perchč ho bisogno di un piccolo aiutino..
    Allora io sto facendo una tesi triennale sulla teoria dell'attaccamento, in particolare indago e descrivo i vari test di valutazione del costrutto (senza badare all'etā di somministrazione) e dividendoli in 3 categorie principali in base a che cosa valutano..Quindi ho test narrativi, test proiettivi e test comportamentali.

- Vorrei che mi aiutaste a trovare un titolo della tesi ("I test di valutazione dell'attaccamento" mi sembra banale)

- Inoltre vorrei sapere se potete consigliarmi o dirmi dove trovare degli studi che si sono occupati di confrontare i vari test (ES. Un bambino che risulta sicuro nell 'ASCT lo sarā anche rispetto ad un altro?) In pratica vorrei sapere se ci sono studi che dimostrano la concordanza o meno tra i vari test.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: HELP tesi sull'attaccamento

la butto lā:
    La valutazione dell'attaccamento: test narrativi, proiettivi e comportamentali
    In fondo deve essere un titolo molto scientifico e oggettivo
    Sulle ricerche, si potrebbero trovare sui soliti archivi: psychinfo per gli abstract e psicharticles per articoli interi. Consultabili gratuitamente da tutte le uni

Privacy Policy