• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

I prof pretendono la frequenza?

Ciao ragazzi, scrivo da parte di un'amica iscritta alla magistrale di Firenze, ma vuole spostarsi perché lì se non frequenti i prof se la prendono e ti bocciano, nonostante la frequenza non sia obbligatoria. Si tratta di una signora di più di 40 anni, che lavora e ha un figlio e non può proprio frequentare...com'è il clima a L'Aquila? I prof vogliono per forza la frequenza, ci fanno caso, si vendicano se non ti vedono a lezione? Gli esami sono molto impegnativi? Aiuto

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Re: I prof pretendono la frequenza?

Ciao carissima, come stai?
    Che bello risentirti.

Allora, io mi sono appena iscritta, fresca fresca alla magistrale dell'Aquila, indirizzo psicologia della devianza e sessuologia, dopo un dignitosissimo 110 e lode alla triennale (ne vado un tantinello orgogliosa hehehe).

E' stata una corsa contro il tempo perché mi sono laureata il 14 dicembre e il 27 ero iscritta, altrimenti dopo il 31 dicembre non ci si poteva più iscrivere.

Io e altre mie colleghe di studio non possiamo frequentare e qui la segreteria (gentilissimi) ci ha assicurato che non ci sono differenze fra chi frequenta e chi no, ma chiaramente dovrebbe rispondere con cognizione di causa una persona che è già avanti negli studi, dal momento che io sono ancora una matricola.

Per ora mi trovo benissimo, anche perché c'è l'e-learning, dove i prof inseriscono le slide e altre info sulle lezioni.
    Vediamo come andrà in futuro, ma l'impegno che ci sto mettendo è tanto e sono molto contenta.

Se vuoi altre info chiedi pure, per quelo che posso, chiaramente, sapere, altrimenti mi informo.

A presto.

Patty

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: I prof pretendono la frequenza?

Grazie Patty! Intanto complimenti per la laurea, beh hai tutti i motivi per esserne orgogliosa !
    Intanto ti rigrazio molto per queste preziose info. Spero che non facciano storie al momento dell'esame se vedono facce che non vedevano in aula. Ogni altra info è ben accetta!

Partecipante Assiduo

ragazze state davvero tranquille che vi posso dire per esperienza personale che i prof che finora ho incontrato (quasi tutti), si basano esclusivamente sul qui ed ora dell'esame senza far riferimento al fatto se si siano frequentate o meno le lezioni..anche per quel che riguarda i programmi la segreteria ha comunicato che non ci sono differenze tra freq e non freq..
    gli esami molto impegnativi? alcuni si altri meno..non è una buona risposta lo so ma ci sono troppe variabili soggettive per cui non riesco a darvi una risposta specifica
    ciaociao
    marco indirizzo clinica e dinamica

Partecipante Affezionato

io la penso esattamente come marco... copio e incollo

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Re: I prof pretendono la frequenza?

Grazie Marco ed Erika, siete gentilissimi.

Privacy Policy