• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 85
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Iniziative per NON ammessi alle prove eds.

Postato da un altro utente, riporto qui, per evidente importanza quanto segue:

INFO PER I NON AMMESSI ALLA TERZA PROVA

Oggi sono stata in Segreteria Esami di Stato e mi hanno fatto compilare un modulo per richiedere un incontro con la commissione che darà informazioni sulla mancata ammissione. Mi hanno spiegato che prima di visionare i compiti (che non sono corretti quindi prenderli in visione non serve assolutamente a niente per poter capire qualcosa!), è opportuno partecipare a questo incontro che E' STATO ISTITUITO APPOSITAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE PER LA PROFESSIONE DI PSICOLOGO VISTO CHE E' L'ESAME DI STATO DOVE CI SONO PIU' BOCCIATI E PIU' RICHIESTE DI RIVEDERE I COMPITI perchè in molti sono convinti di aver dato le risposte giuste e di essere stati respinti ingiustamente! (A tal proposito stamattina sono stata anche dal mio relatore della tesi e mi ha detto che le teorie che ho tirato in ballo nelle domande erano più che appropriate!!!) Addirittura mi hanno detto che a giugno ci sono state centinaia di richieste di spiegazioni!!! Comunque si verrà contattati per essere convocati e durante questo incontro verranno date le giuste motivazioni e verranno spiegati i criteri di valutazione (fondamentale per evitare di ripetere gli stessi errori alla prossima sessione), nel caso non si fosse soddisfatti si può richiedere copia delle prove svolte in carta semplice (10 euro per foglio protocollo) o con carta da bollo da 14,62 (per ogni foglio protocollo) nel qual caso si volesse fare ricorso. I tempi del ricorso però sono mooooolto lunghi.
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 29-01-2012 alle ore 22.12.28
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Neofita

Riferimento: Re: Riferimento: Re: EDS Novembre 2011

Ciao... anche io faccio parte dei nn ammessi, per me è tutto più difficile perchè vivo a milano! Vi chiederete perchè Roma.. semplicemente è la mia università!!
    Vi chiedo se potete alcune info
    1 quando ci sarà l'incontro
    2 se nn riuscissi ad esserci, posso approfittare delle info che raccoglierete?
    grazie e buona serata
    s.

Citazione Originalmente inviato da felis.manul Visualizza messaggio
    INFO PER I NON AMMESSI ALLA TERZA PROVA

Oggi sono stata in Segreteria Esami di Stato e mi hanno fatto compilare un modulo per richiedere un incontro con la commissione che darà informazioni sulla mancata ammissione. Mi hanno spiegato che prima di visionare i compiti (che non sono corretti quindi prenderli in visione non serve assolutamente a niente per poter capire qualcosa!), è opportuno partecipare a questo incontro che E' STATO ISTITUITO APPOSITAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE PER LA PROFESSIONE DI PSICOLOGO VISTO CHE E' L'ESAME DI STATO DOVE CI SONO PIU' BOCCIATI E PIU' RICHIESTE DI RIVEDERE I COMPITI perchè in molti sono convinti di aver dato le risposte giuste e di essere stati respinti ingiustamente! (A tal proposito stamattina sono stata anche dal mio relatore della tesi e mi ha detto che le teorie che ho tirato in ballo nelle domande erano più che appropriate!!!) Addirittura mi hanno detto che a giugno ci sono state centinaia di richieste di spiegazioni!!! Comunque si verrà contattati per essere convocati e durante questo incontro verranno date le giuste motivazioni e verranno spiegati i criteri di valutazione (fondamentale per evitare di ripetere gli stessi errori alla prossima sessione), nel caso non si fosse soddisfatti si può richiedere copia delle prove svolte in carta semplice (10 euro per foglio protocollo) o con carta da bollo da 14,62 (per ogni foglio protocollo) nel qual caso si volesse fare ricorso. I tempi del ricorso però sono mooooolto lunghi.

Devo dire che sono sempre delusa ma ora anche molto arrabbiata e quindi andrò a fondo di questa cosa... Forse se ci sono tutti questi respinti e tutte queste lamentele da parte di chi non viene ammesso forse c'è qualcosa di sbagliato nel sistema, magari è il caso che si faccia un po' di chiarezza su questa situazione!

Riferimento: EDS Novembre 2011

in ogni caso credo che con questo incontro non cambierà nulla riguardo al sistema utilizzato e ai metodi di correzione.
    io credo lo facciano come "salva immagine" visto che da parecchie sessioni molte persone si lamentano e cominciano a parlar male dell'eds a roma.
    di sicuro daranno mille motivazioni al perchè si è stati bocciati ecc...alla fine hanno sempre ragione loro. cmq sempre bene partecipare!

Partecipante

Riferimento: EDS Novembre 2011

Ragazzi, io non ho superato le prove nè a giugno nè a novembre con la stessa commissione. Non vi aspettate molto da questo incontro, io ci sono andata e non è stato molto soddisfacente, sono uscita dall'aula con un profondo senso di delusione.
    Per quanto mi riguarda, non mi sono mai presentata a un esame impreparata, figuriamoci all'eds!!! ... La prima volta ci poteva anche stare, ma la seconda forse meno; se, come diceva qualcuno qualche trhead più dietro, da alcuni anni molti si lamentano dell'eds a roma, credo che un motivo ci sarà!
    Poi un'altra cosa: quali sono i criteri che usano per la correzione?? Voi li conoscete? Perchè sapete che non basta attenersi alla traccia!!
    Io che pago per un esame, mi impegno, dedico parte della mia vita per prepararlo, perchè poi non posso sapere quali sono i criteri che rendono il mio compito non valido? Credo che questi criteri debbano essere scritti prima dell'same e soprattutto consultabili da chi lo sosterrà!
    Comunque, non so che fare e che dire, sono veramente delusa (e, scusate, non di me!)... dico solo che questi signori forse una manina sulla coscienza è il caso che se la mettano!
    Complimenti a voi che ce l'avete fatta!

Re: EDS Novembre 2011

AGGIORNAMENTO NON AMMESSI TERZA PROVA

Ieri c'è stato l'incontro tra la commissione e i non ammessi e si è creata una certa agitazione a causa della vaghezza delle motivazioni date. Abbiamo quindi deciso di far luce su questa situazione: l'esame di stato di per sè è una perdita di tempo e di soldi ma, se proprio dobbiamo farlo, abbiamo diritto a una certa chiarezza sul programma, i testi da utilizzare per preparlo e i criteri di valutazione che vengono utilizzati dalla commissione! Stiamo preparando una lettera da inviare al presidente dell'ordine degli psicologi - regione Lazio - ed, eventualmente, a qualche testata giornalistica per poter dare una maggiore visibilità e risonanza alla cosa. Ci serve l'aiuto e il sostegno di tutti, vi prego di seguirci sul gruppo Fb dell'EDS, sul forum di Ops e di intervenire e partecipare, darci informazioni, idee ed eventualmente raccontarci la vostra esperienza!
    Ultima modifica di felis.manul : 18-01-2012 alle ore 14.04.59

Re: EDS Novembre 2011

Vi darò a breve delle informazioni più dettagliate su quanto è accaduto ieri, intanto se siete interessati potete lasciarmi in privato la vostra mail in modo tale che possa aggiungervi alla mailing list che abbiamo creato per restare informati su quanto stiamo facendo.

Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: EDS Novembre 2011

Citazione Originalmente inviato da felis.manul Visualizza messaggio
    Vi darò a breve delle informazioni più dettagliate su quanto è accaduto ieri, intanto se siete interessati potete lasciarmi in privato la vostra mail in modo tale che possa aggiungervi alla mailing list che abbiamo creato per restare informati su quanto stiamo facendo.
    Sono assolutamente d'accordo sulla necessità di avere indicazioni chiare su criteri di valutazione usati dalle commissioni in modo da non dover ripetere le prove, anche più volte! E' una battaglia giusta ed è vergognosa la mancanza di chiarezza e di rispetto per lo studente, per l'impegno ed i soldi che ci investe per questo esame di stato, oltremodo lungo! Per ora ho superato le prime due prove dell'esame di stato ma si vedrà come andrà con le successive. Sono con voi!

Iniziative per NON ammessi alle prove eds.

Ecco qui, avete la discussione...
    qui si parlerà dell'iniziativa offerta ai non ammessi nella sede di Roma! a voi la parola!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Re: Iniziative per NON ammessi alle prove eds.

Grazie mille!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di stellina75

Riferimento: Iniziative per NON ammessi alle prove eds.

Io ci sono!!!!
    Essere non apparire!

..chiarezza sia sui criteri di valutazione che sui testi da studiare per sostenere le prove!!!

felis-manul: eccomi ci sono pure io...

Partecipante

Ci sono anche io !!!
    Io non sono andata all'incontro con la commissione perchè non vivo più a roma e, vista la mia precedente esperienza, non mi è sembrato il caso di spendere i soldi pure per il biglietto del treno per far questo incontro da cui emergono motivazioni vaghe e poco convincenti (come è stato poi l'incontro per la sessione di giugno!).
    Credo che nessuno di noi chieda che ci venga regalata l'abilitazione (anche se secondo me dopo 5 anni di università e uno di tirocinio, l'eds è solo un di più!), semplicemente vogliamo che i compiti vengano corretti con giusto criterio!!!
    Se siamo in tanti magari qualcuno ci ascolta!!!
    Felis.manul ti invio il messaggio privato con la mia email...grazie!!!

chi c'è andato ci direbbe cosa è stato detto per sommi capi?
    .................

---------------------

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy