• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Esperto

caos totate..sulla neuropsicologia

salve a tutti,
    mi scuso se è stato già aperto e dibattuto questo argomento di cui oggi vi chiedo un aiuto, ma purtroppo i post sono tanti e ci mettere una vita a leggerli tutti..
    Detto ciò, sono una studentessa all'ultimo anno della magistrale di Clinica e della salute, e purtroppo sto ancora decidendo sul mio futuro..molto difficile perchè ci sono tante scuole, tanti indirizzi che ti confondono solamente.
    Ero partita con la voglia di essere lA "CLASSICA" psicoterapeuta( ecco perchè della mia scelta alla clinica) ma poi mi ha affascinato parecchio questa scienza: la neuropsicologia.. Premetto di essere un pò carente sull argomento CERVELLO ma comunque volevo chiedervi: sapendo che comunque per "diventare " neuropsicologi si deve pur fare la scuola si Specializzazione in psicoterapia e poi un master o comunque qualcos altro che ti specializzi ancor di più in neuropsicologia, sono sulla strada giusta?e quindi terminare la magistrale e iscrivermi alla scuola di specializzazione o fare direttamente un master o altro?
    Ps: vi dico questo perchè la mia prof. ha detto che per la neuropsicologia è difficile trovare un master o una scuola di specializzazione valida a tutti gli effetti..E che comunque bisogna essere psicoterapeuti anche se poi non si eserciterà mai o quasi mai questa professione.allora chiedo a voi...HELP ME!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Riferimento: caos totate..sulla neuropsicologia

Ciao!
    Non è vero chedevifare una scuola di psicoterapia e poi un master in neuropsicologia... ci sono le scuole dispecializzazione quadriennale in neuropsicologia (e abilitano alla psicoterapia perché per ora in Italia è così...).
    La figura del neuropsicologo purtroppo non esiste, cioè non vi è nessun albo o che... speriamo facciano qualcosa in fretta!