• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Neofita L'avatar di leila1986

Metodi e Strumenti Pinelli

Ecco le 12 domande:
    Riferimento: metodi e strumenti di osservazione
    ECCO LE 12 DOMANDE

1. L’osservazione diretta e indiretta dell’anziano: che cosa osservare e perché.

2. L’osservazione etologica ed ecologica a confronto: punti di forza e debolezze.

3. Costruisci un catalogo comportamentale per l’osservazione madre-bambino nei primi 3 mesi di vita.

4. Il test di Brazelton: limiti e utilità.

5. Il metodo Portage: quando e come usarlo

6. Costruisci un PEI e indica come verificarne l’efficacia per un bambino con disturbi del comportamento sociale

7. Come misurare lo sviluppo cognitivo nell’età prescolare. Confronta i test criteriali con i test normativi e individuane pregi e limiti.

8. L’osservazione come metodo e come tecnica. Fai degli esempi.

9. Osservazione partecipante e non partecipante. Indica le sostanziali differenze d’approccio.

10. Si vuole verificare se dopo 3 mesi dall’inizio della scuola materna vi sono ancora bambini che mostrano comportamenti che indicano che non sono bene inseriti. Come puoi individuare i bambini non inseriti. Fai un progetto di intervento e verificane l’efficacia.

11. Costruisci un catalogo comportamentale per una osservazione di gioco libero di bambini di scuola materna. In particolare individua i vari tipi di gioco e le interazioni tra coppie di bambini.

12. Un insegnante di scuola elementare si lamenta che il comportamento di Marco le impedisce di fare lezione e sostiene che il bambino è un iperattivo non diagnosticato. Chiede perciò l’intervento dello psicologo, perché venga assegnato a Marco un insegnante di sostegno che lo tolga dalla classe. Come procedi?

Qualcuno sa dirmi come rispondere alla 1-3-11???Grazie mille!!!!!

Riferimento: Metodi e Strumenti Pinelli

Nessuno????

Partecipante Affezionato

Ciao, darai l'esame domani?!

Sì perché?

jeka1990
    Ospite non registrato

Scusate ma io sono del 2 anno e metodi e strumenti l ho inserito quest anno nel piano,e ovviamente le lezioni dell anno scorso non le ho seguite..se io provò a fare l esame adesso a febbraio la prof si accorge che l ho inserito ora nel piano e che quindi dovrei aspettare giugno x farlo così seguo le lezioni?tanta la modalità è sempre quella,mi studio le risp alle 12 e sono a posto..

jeka1990
    Ospite non registrato

Qualc ha tutte le 12 risposte?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da jeka1990 Visualizza messaggio
    Scusate ma io sono del 2 anno e metodi e strumenti l ho inserito quest anno nel piano,e ovviamente le lezioni dell anno scorso non le ho seguite..se io provò a fare l esame adesso a febbraio la prof si accorge che l ho inserito ora nel piano e che quindi dovrei aspettare giugno x farlo così seguo le lezioni?tanta la modalità è sempre quella,mi studio le risp alle 12 e sono a posto..
    Prima di iniziare l'esame la prof specifica che chi ha inserito metodi quest'anno non può sostenere l'esame... considera che non l aveva detto e a gennaio tutti hanno dovuto lasciare l'aula...quindi anche tu dovrai darlo a giugno!....

Privacy Policy