• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Counseling PSICOLOGICO

Johnny
    Ospite non registrato

Counseling PSICOLOGICO

ciao a tutti,
    ho dato un'occhiata alla sezione "master" di questo sito e ho notato che di corsi di COUNSELING PSICOLOGICO (cioè aperti SOLO a psicologi) ce ne sono solo 3: l'isfar di Firenze (che tratta il counseling all'interno di un corso annuale più ampio), quello del Centro Camilliano di Verona e quello del centro pantarei2000 (milano e torino).
    L'elenco è sicuramente incompleto perché manca, ad esempio, quello organizzato proprio da Obiettivo Psicologia.
    Dopo la famosa sentanza del divieto di insegnare counseling ai non psicologi, mi sarei aspettato un esplosione di corsi per psicologi

Apro questo thread per sopperire a questa carenza: voi conoscete corsi di queto tipo, cioè di counseling PER psicologi?
    grazie
    Ultima modifica di Johnny : 11-01-2012 alle ore 18.52.17

Riferimento: Counseling PSICOLOGICO

Aspic fa corsi di counseling per psicologi.

La "famosa sentenza" , non vieta di insegnare counseling (vieta di insegnare a non psicologi discipline riservate dalla legge agli psicologi, e il counseling non è certo tra queste), è comunque di primo grado e quindi non "fa giurisprudenza" come la farebbe una sentenza di cassazione a sezioni riunite.

ciao

Stefano

Privacy Policy