• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva

Documentari / Video psicologia clinica

Salve, a breve avrò un esame di Elementi di Psicologia Clinica e mi servirebbero dei video o dei documentari per arricchire il mio studio... Ho cercato ma non riesco a trovare niente!
    Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi!
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

- Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: Documentari / Video psicologia clinica

Citazione Originalmente inviato da Manuel90 Visualizza messaggio
    Salve, a breve avrò un esame di Elementi di Psicologia Clinica e mi servirebbero dei video o dei documentari per arricchire il mio studio... Ho cercato ma non riesco a trovare niente!
    Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi!
    youtube potrebbe rivelarsi un'ottimo alleato. Non so quanto rilevante possa essere per la tua ricerca ma su youtube dovresti trovare interviste (o anche parti di alcune sessioni o mini seminari) di molti 'grandi nomi' della psicoterapia: ho dato un'occhiata veloce su alcuni nomi come A.T. Beck (CBT), Salvador Minuchin (Terap. Sistemica), Melanie Klein (psicodin.), christine padesky (CBT, autrice molto popolare in USA)....e tanti altri. Trovi molte cosette carine.

Ovvio che dovrai discriminare bene tra i diversi video. Di materiale in italiano purtroppo non penso troverai moltissimo.

Se hai fondi a disposizione invece non dovresti aver problemi a comprarti video e documentari 'ufficiali'.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 06-01-2012 alle ore 19.17.16

Privacy Policy