Ciao a tutti,
sono mesi che gioco con la mia mente nella ricerca di una risposta per dare uno stimolo nuovo culturale e lavorativo, ma ahime' non e' facile ad una certa eta' trovare il gisuto rapporto tra necessita' e tempo libero, dove anche il ruolo energetico incomincia a calare, cosi' natura detta.

Vi spiego la mia situazione :

- ho 49 anni suonati ( purtroppo )
- mi occupo di sport e lavoro come preparatore atletico e come tecnico posturale nella cura delle patologie neurologiche e traumatiche (da circa 30 anni ) con varie specializzazioni nel settore benessere/sportivo/fitness
- scrivo su riviste e siti in merito alla postura e al benessere riflesso tra corpo e mente
- logicamente lavoro e sono molto impegnato : compreso il fatto che studio sempre per aggiornarmi e cercare di dare la massima professionalita'
- la maggior parte delle persone che assisto si porta dietro alle patologie vari problemi psicologici correlati sempre, visto che malattia e' la gamba destra del nostro corpo e lo stress quella sinistra, dove appoggiamo sempre tutte le tensioni riflesse corporee e psicologiche di stile di vita
- questo motivo mi porta spesso a fare anche da " consigliere", chiamatelo come volete....., d'altronde il lavoro corporeo parte sempre da due cose: le parole e il movimento ,ma la cosa principale e' sapere e credere nella direzione che il tecnico a cui ci affidiamo sa' darci come scelta giusta per quel percorso cosi' duro e incerto che si chiama : convivenza e accettazione

Ora guardando il futuro, e maturando penso un'ottima esperienza di vita lavorativa/sociale penso che sarebbe carino aggiungere un laurea almeno "triennale" di psicologia, questo per dare maggiore professionalita' alla mia immagine e perche' no, al mio futuro lavorativo, che come leggiamo tutti i giorni arrivera' non prima dei 70 anni...( ad arrivarci pero'..)

Leggendo su questo forum ho tratto alcune informazioni un pochino "datate" nella differenza tra eCampus e Uni Marconi.