• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Help!!! tesi sull'accessibilità e disponibilità delle info in memoria

Ciao a tutti, sono diiiiiiisperatissima non riesco a trovare materiale sull'accessibilità e la disponibilità al recupero delle informazioni in memoria e devo fare un capitolo intero!! La docente mi ha consigliato di cercare su Ovid articoli, ma non ho trovato nulla..e per dirla tutta sono un po' asinella con l'inglese mi scoccia doverle ripetere per l'ennesima volta che non trovo materiale..nella ricerca trovo tutt'altra accessibilità rispetto a quella che mi serve..
    Spero mi possiate dare una mano, altrimenti arriverò alla discussione con solo il primo capitolo
    Grazie!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    4

Riferimento: Help!!! tesi sull'accessibilità e disponibilità delle inf

sei leggermente vaga, se riesci a focalizzare l'area di interesse magari posso darti una mano

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Citazione Originalmente inviato da gnappina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono diiiiiiisperatissima non riesco a trovare materiale sull'accessibilità e la disponibilità al recupero delle informazioni in memoria e devo fare un capitolo intero!! La docente mi ha consigliato di cercare su Ovid articoli, ma non ho trovato nulla..e per dirla tutta sono un po' asinella con l'inglese mi scoccia doverle ripetere per l'ennesima volta che non trovo materiale..nella ricerca trovo tutt'altra accessibilità rispetto a quella che mi serve..
    Spero mi possiate dare una mano, altrimenti arriverò alla discussione con solo il primo capitolo
    Grazie!
    Ciao! Sicuramente sulle banche dati ci saranno una miriade di ricerche su quel tema, forse hai impostato male la ricerca. Cosa hai scritto di preciso? In particolare su cos'è la tesi? (a volte i termini in psicologia non hanno una traduzione letterale, o comunque l'esito della ricerca dipende anche da quante parole inserisci etc...) Fammi sapere cosa hai scritto, se posso ti darò una mano

Igor

La mia vaghezza è data dal fatto che non so cosa cercare, il problema è che la mia tesi è quello che ho scritto in pratica parla di come possiamo recuperare le informazioni che sono immagazzinate in memoria, della loro facilità al recupero. Per spiegarmi il primo capitolo parla della memoria e degli aspetti implicati nel priming, il secondo sull'accessibilità e la disponibilità e il terzo degli strumenti utilizzati per valutare l'accessibilità e delle misure implicite ed esplicite, come per esempio lo IAT (test di associazione implicita).
    Io nella ricerca imposto accessibility assocciato a memory, oppure accessibility e disponibility, o ancora accessibility e info. Ho trovato qualcosa in un articolo sulla Teoria della Discrepanza, ma non mi basta per un capitolo intero!
    Spero di essere stata leggermente più chiara!
    Vi ringrazio per la vostra "DISPONILITA'"!
    Comunque non mi è arrivata la mail delle vostre risposte, altrimenti avrei risposto prima

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

La mia vaghezza è data dal fatto che non so cosa cercare, il problema è che la mia tesi è quello che ho scritto in pratica parla di come possiamo recuperare le informazioni che sono immagazzinate in memoria, della loro facilità al recupero. Per spiegarmi il primo capitolo parla della memoria e degli aspetti implicati nel priming, il secondo sull'accessibilità e la disponibilità e il terzo degli strumenti utilizzati per valutare l'accessibilità e delle misure implicite ed esplicite, come per esempio lo IAT (test di associazione implicita).
    Io nella ricerca imposto accessibility assocciato a memory, oppure accessibility e disponibility, o ancora accessibility e info. Ho trovato qualcosa in un articolo sulla Teoria della Discrepanza, ma non mi basta per un capitolo intero!
    Spero di essere stata leggermente più chiara!
    Vi ringrazio per la vostra "DISPONILITA'"!
    Comunque non mi è arrivata la mail delle vostre risposte, altrimenti avrei risposto prima
    ti linko quello che ho trovato con google scholar usando i termini 'accessibility' & 'memory
    http://scholar.google.it/scholar?q=a...mory&hl=it&lr=

Grazie Axamer Ibk!!!! Non avevo cercato su google scholar, però a prima vista mi pare che ci sia qualcosa di utile..contenta io

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Grazie Axamer Ibk!!!! Non avevo cercato su google scholar, però a prima vista mi pare che ci sia qualcosa di utile..contenta io
    l'unico problema e' che molti articoli su GS non saranno accessibili senza costi: puoi sempre usarli come titoli da cercare poi nella tua Uni

Si si questo problema si presenta anche su Ovid..ma almeno ho un punto di partenza!

Privacy Policy