• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola

Progetto educativo per asilo nido

Ciao a tutti,
    scrivo per chiedervi un consiglio spassionato.
    Un asilo privato mi ha richiesto la realizzazione del progeto educativo.
    Non saprei che cifra chiedere per il pagamento, però.
    Premetto che fatico moltissimo a farmi pagare, è un mio limite, e quindi temo di chiedere troppo.
    Avevo pensato di chiedere intorno ai 15-20 euro l'ora, tutto fatturato naturalmente.
    Pensate che sia troppo?
    Grazie infinite!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Riferimento: Progetto educativo per asilo nido

Ciao, cosa intendi per progetto educativo? il progetto di tutto il nido? devi scrivere il progetto oppure lavorare come coordinatrice?
    Per il pagamento prova a dare un'occhiata al tariffario dell'ordine, valuta che fatturando devi pagare l'enpap e le tasse, quindi mi sembra un pò pochino, non scenderei al di sotto di 20,00 euro. Poi dipende quante ore sono disposti a pagare... informati anche se devi mettere l'iva del 21% (quindi se metti 15 euro ne intaschi circa 10...); te lo dico perchè a volte fatturo il lavoro educativo (perchè chi ha partita iva non può lavorare come educatrice a progetto, ma deve fatturare con iva) e di solito mi danno 14,00 euro lordi (e ne intasco circa 10). Spero di esserti stata di aiuto

Matricola

Ciao,
    anzitutto grazie infinite per la tua risposta!!!!!
    Per risponderti, si, devo fare il progetto di tutto il nido (presentazione del servizio, teorie di riferimento, vari aspetti fondamentali per il nido con spiegazione, ad esempio la routine,sua importanza e riscontro nella quotidiana attività, attività del nido, suddivisione in lattanti-semidivezzi-divezzi e relative differenze di approccio con spiegazione, pappa, nanna, obiettivi, valutazione... si insomma tutto!). Mi viene anche richiesto di fare da coordinatrice del centro ma questo più avanti. So che avendo p.iva dovrò fare con quella e non c'è alcun problema, il fatto è che temo che la cifra per il progetto sia notevole. Se dovessi considerare le ore reali che sto impiegando per progettare, scrivere e verificare ogni settimana con la resp. del centro, al momento siamo a 95 ore di lavoro... 95X20=1900 euro... non credo di andare molto oltre questa cifra perchè ho praticamente terminato, al massimo andrei a 2000. So che non devo scendere oltre le 20 euro, il codice sostiene che per questo tipo di lavori dovremmo farci pagare non meno di 35 euro l'ora, ma verrebbe una cifra immensa, no? Temo di essere io, a questo punto , che mi faccio troppi problemi.... Eventualmente pensi che potrebbe essere una buona alternativa se proponessi di fare un pagamento dilazionato?
    Grazie ancora infinitamente per il tuo consiglio!

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Ciao, ...è un bel lavorone direi, e spero che ti possa aprire anche la porta del coordinamento. In bocca al lupo!
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è questa, se dovesse capitarti in futuro di creare progetti od altro, sarebbe auspicabile contrattare subito quante ore sarebbero disposti a pagare ed il costo orario, così eviteresti di trovarti in una situazione simile. Anche perchè un nido privato non penso navighino nell'oro, quindi potrebbere farti storie (stai facendo molte ore), ma nello stesso tempo non puoi lavorare gratis. Comunque se ti hanno dato carta bianca ...
    Inoltre dilazionare il costo potrebbe essere un'alternativa per loro accettabile! ciaoo

Privacy Policy