• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
  1. #1
    kiky
    Ospite non registrato

    scusate ma il voto di laurea finale....

    ...del +2 viene dato solo in base ai voti degli ultimi due anni oppure il voto di laurea del 3° anno conta in qualche modo?
    Se non conta un cazzus e alla fine viene considerato solo il voto del quinto anno, allora posso teoricamente smettere di preoccuparmi del voto degli esami che sto dando adesso?

  2. #2
    Che io sappia il voto triennale non ha alcuna influenza sul voto biennale! Almeno, ti parlo da rappresentanto degli studenti e di questa cosa in realtà in Consiglio di Facoltà non si é mai parlato, quindi presumo che non abbia valore!

  3. #3
    kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    Che io sappia il voto triennale non ha alcuna influenza sul voto biennale! Almeno, ti parlo da rappresentanto degli studenti e di questa cosa in realtà in Consiglio di Facoltà non si é mai parlato, quindi presumo che non abbia valore!
    quindi io posso farmi tranquillamente il triennio alla caxxo e poi mettermi sotto solo nel biennio e ottengo alla fine le stesso opportunità di uno che si è sbattuto sempre?

    cavolo, potevano dirlo prima

  4. #4
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912
    beh credo comunque che cambi da facolta' a facolta'... Data l'autonomia di queste ognuna si gestisce come vuole e probabilmente anche per quanto riguarda la laurea sara' cosi'. A Firenze in tal proposito ancora non si sa niente, c'e' chi dice che si parte nel biennio con un coefficiente dato dal voto del triennio....chi invece il contrario... boh....

  5. #5
    Prisca
    Ospite non registrato
    Mi stavo ponendo la stessa domanda questa mattina
    un mio amico ha detto che una sua professoressa sostiene che il voto del triennio non viene considerato per il voto della specialistica
    ha detto che è un'altra cosa e che poi quando vai a cercare lavoro ti chiedono solo il voto della specialistica

    Io lo spero vivamente perchè, con il fatto che i primi due anni di università ero incasinatissima e avevo tutti voti osceni ho una media schifosa!!!
    almeno mi rifaccio nella specialistica!!!
    Ultima modifica di Prisca : 13-05-2004 alle ore 11.55.10

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Data registrazione
    29-09-2002
    Residenza
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Messaggi
    3,203
    Scusate la mia abissale ignoranza...... , ma alla fine della triennale viene comunque dato un voto?Certo che poi è strano che non si tenga conto del lavoro fatto nella triennale per il biennio...ma forse solo perchè sono concepite come due cose separate......Toglietemi però una curiosità....facendo un'ipotetica domenda di lavoro alla fine del bienni di specializzazione, qual'è il voto che conta?
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!


    °°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

    Linea21

    Queen of Movies del mese di Maggio

    Ciambellana dei Film del mese di Luglio



    La mia libreria

  7. #7
    Prisca
    Ospite non registrato
    Mallory, sì, anche dopo la triennale c'è un voto...
    è in /110, come per la vecchia laurea...

    praticamente devi fare una tesina breve (da noi è di massimo 30 pagine, non so se è così da tutti...) e poi la discuti, come se fosse una tesi "normale"!!

    poi, dopo il biennio specialistico, devi fare un'altra tesi (questa volta però lunga, come queele del vecchio ordinamento e anche qui ti danno il voto in /110!!

    per quanto riguarda il lavoro ho cercato di informarmi in giro, ma non riesco a capire se possono esserci possibilità per chi ha solo la prima laurea
    comunque i nostri professori ci consigliano di continuare con la specialistica...anche lo zio del mio ragazzo, che è psicologo , mi ha detto che oggi più specializzazioni hai, meglio è!!

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    Data registrazione
    16-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    512
    Confermo le cose dette in precedenza..
    eppure il dubbio rimane..
    nel senso che, essendo i crediti formativi del triennio "incorporati" nei crediti formativi totali della specialistica, bisognerà vedere se anche le medie correlate saranno "incorporate"..
    io credo di no, ma questo nuovo ordinamento è il max della confusione..
    avessero lasciato le cose come prima.......
    del resto son del parere che tirocini e tesine, fatte in pratica a "metà percorso" di studi, buttino in uno stress troppo anticipato: una tesi, di qualunque "peso", va fatta a percorso universitario chiuso, anche per consentire libertà di ricerca e di pensiero.
    Poi, mi dico, ad ottobre prendo la famigerata "laurea" triennale, e poche settimane dopo mi ritrovo tra i banchi universitari: è da presa in giro.......

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Da noi il voto della triennale serve per accedere alla specialistica per ora fissato a 95 .. ma cmq per calcolare il voto della specilistica non conta nulla .. almeno cosi sembra sia ora
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  10. #10
    Prisca
    Ospite non registrato
    Bluesky...hai troppo ragione!!!
    io sto preparando adesso la tesina per la laurea triennale per Luglio ed è uno sbattimento unico!!

  11. #11
    Sono due corsi di laurea differente, di conseguenza, che io sappia, il voto triennale non dovrebbe influenzare quello biennale!

    Per accedere alla specialistica ci vogliono 180 crediti e per finire il corso di studi 300, é solo una questione di crediti e non di voti.

  12. #12
    kiky
    Ospite non registrato
    fantistico, quindi molto lavoro per nulla

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Io so ke il voto del triennio é importante..ma lo é decisamente meno di quello del biennio ke poi viene preso come voto finale!Cmq il max é sempre 110&lode...e le pagine della tesi di primo livello(quella del triennio)nn é di30 pag...il mio ex relatore,ad esempio,la voleva di120!!!Mentre quella del biennio deve essere+lunga...Il voto della triennale serve x la specialistica?????MA VERAMENTE????mai saputo sta cosa....bene bene...
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  14. #14
    Da noi la tesi triennale dev'essere massimo di 40 pagine, non può superarle! E, avendo messo il numero aperto alle specialistiche ( ), il voto di laurea triennale HA PERSO OGNI VALORE, tanto entrano tutti, cani e porci!

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Miiiiiiiiiii...vengo a laurearmi a bari allora ,calcola ke a me un cap.é già di 27pagine!!!Io cmq sono dell'idea ke cmq convenga sempre e cmq avere1buon voto di laurea anke alla triennale...visto ke poi cmq nessuno riesce a darci una dritta sul suo vero valore...punterò al 110&lode solo alla specialistica
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy