• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola

informazioni laboratori

sono una styudentessa iscritta nell anno 2008 2009 qualkuno mi può dire dove trovo i lab d psikopat e klinika'??'sn disperata e pruneti nn risp....

Partecipante L'avatar di cerci1989

Riferimento: informazioni laboratori

Ciao Irene, se ti può essere utile :
    LABORATORIO
    Laboratorio di “Alimentazione e Nutrizione applicata ai DCA”
    insegnamento di “Psicopatologia generale e dello sviluppo”

Date:

10.11.2011 ore 9-11
    28-11-2011 ore 13-15
    30-11-2011 ore 14-16
    01-12-2011 ore 9-11

Programma
    Alimentazione e Nutrizione. Cenni di Biochimica. I Nutrienti: Macronutrienti, Micronutrienti e Acqua. Cenni di anatomia e fisiologia dell’apparato digerente. Digestione e assorbimento dei nutrienti. Bioenergetica. Malnutrizione in eccesso ed in difetto. Il controllo neuroendocrino del comportamento alimentare. Cenni di genetica del comportamento alimentare. Nutrizione clinica.

Testi consigliati:
    Innocenti A, Pruneti C “Una mela al giorno: ma quale?” 2011 Torino espress edizioni www.espressedizioni.it/catalogo/id/6Appunti delle lezioni scaricabili in formato pdf dal sito www.nutrizione–salute.com

Per Clinica nn saprei, il programma di quest'anno non c'è sul sito...
    Alcune slide sono sul sito http://www2.unipr.it/cprunet9/ però sono dell'anno scorso cioè quando l'ho fatto io!
    Ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di brunomaggi

Riferimento: informazioni laboratori

grazie mille, molto gentile.
    Auguri ed in bocca al lupo per i prossimi esami.
    Bruno

Re: informazioni laboratori

ciao ragazze/i, sono una studentessa lavoratrice, volevo chiedervi se mi confermavate che la prova del laboratorio di psicopatologia generale e dello sviluppo del 18/01 verte sull'alimentazione ecc... e se il materiale sul sito indicato (www.nutrizione–salute.com) sia tutto da fare, dato che sembra veramente tanto rispetto al materiale fornito per i laboratori delle date precedenti di questo esame.
    grazie mille.

Privacy Policy