• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
    Partecipante Affezionato

Psicologia clinica prof. Mancini

Ciao,
    qualcuno sta frequentando le lezioni di psicologia clinica previste per il primo anno della magistrale?Ho letto sul sito dell'universitÓ che l'esame sarÓ scritto, si sa qualcosa? a domande aperte o a scelta multipla?
    grazie in anticipo purtroppo sono di fuori e non posso frequentare

Partecipante L'avatar di franco.mal

Riferimento: Psicologia clinica prof. Mancini

Ciao a tutti,
    condivido i dubbi e gli spaesamenti di "spaesata71" e anch'io chiedo a qualcuno che sta frequentando le lezioni di psic. clinica del Prof. Mancini di darci qualche chiarimento sia sul programma che sulle modalitÓ d'esame.
    C'Ŕ qualcuno che ha scritto direttamente al prof. e ha informazioni dirtte al riguardo?

Grazie.
    Francesco

Partecipante Affezionato L'avatar di _principessa_

ciao ragazzi...io sto seguendo le lezioni del prof. Mancini, sono davvero stupende...per quanto riguarda l'esame saranno domande a risposta aperta( probabilmente due) mentre per il programma, si deve studiare il testo "psicologia clinica di kring e altri" tutte le parti che si ritrovano nel programma e tutto il testo " elementi di psicoterapia cognitiva 2 edizione di Mancini e Perdighe".
    Sono i Dettagli Quelli Che Contano...
    Sono i Momenti Che Segnano!!

Partecipante Affezionato

Principessa, grazie mille per le informazioni!!!

quali capitoli non sono da fare del libro dello zanichelli??????

Qualcuno ha i riassunti dei due libri?????

ho sostenuto l esame il primo appello e la modalitÓ Ŕ diversa rispetto a quella della triennale....sono tre vignette cliniche...vi posto quelle che sono capitate a me( erano 3 file).. nella prima si chiedeva di ricostruire con gli elementi relativi al paziente il modello cognitivo del panico di clark, di definire l anxiety sensitivity e di rintracciare nella vignetta clinica gli elementi che denotano un elevata anxiety sensitivity nel soggetto, nella seconda si chiedeva di ricostruire l abc del paziente, in quel caso c era anche l abc secondario...nella terza si chiedeva di formulare una diagnosi con possibiliti comorbiditÓ e diagnosi differenziale....spero di essere stata utile

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Psicologia clinica prof. Mancini

Grazie mille Principessa,
    sei stata gentilissima.

Citazione Originalmente inviato da _principessa_ Visualizza messaggio
    ho sostenuto l esame il primo appello e la modalitÓ Ŕ diversa rispetto a quella della triennale....sono tre vignette cliniche...vi posto quelle che sono capitate a me( erano 3 file).. nella prima si chiedeva di ricostruire con gli elementi relativi al paziente il modello cognitivo del panico di clark, di definire l anxiety sensitivity e di rintracciare nella vignetta clinica gli elementi che denotano un elevata anxiety sensitivity nel soggetto, nella seconda si chiedeva di ricostruire l abc del paziente, in quel caso c era anche l abc secondario...nella terza si chiedeva di formulare una diagnosi con possibiliti comorbiditÓ e diagnosi differenziale....spero di essere stata utile

Partecipante L'avatar di lugacima

Ciao Principessa,
    potresti dirmi cosa hai risposto alla terza? Quella della comorbilitÓ e della diagnosi differenziale??
    Grazie di cuore..

ciao Lugacima,non ricordo come ho articolato di preciso la risposta comunque, ho parlato fondamentalmente di un soggetto avente tratti di disturbo dipendente di personalitÓ in comorbiditÓ con depressione e inibizione sociale.

Partecipante L'avatar di lugacima

ciao Lugacima,non ricordo come ho articolato di preciso la risposta comunque, ho parlato fondamentalmente di un soggetto avente tratti di disturbo dipendente di personalitÓ in comorbiditÓ con depressione e inibizione sociale.
    Grazie di cuore per la disponibilitÓ...
    a buon rendere...

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1

Salve a tutti,
    poichŔ vorrei sostenere quest'esame nella sessione estiva e non sono frequentante avrei bisogno di tutte le info possibili. Se non ho capito male l'esame si compone di tre domande scritte (vignette cliniche), quanto concede di tempo il prof e l'orale non Ŕ previsto? Altra cosa che vorrei sapere Ŕ quale sono i capitoli di psicologia clinica del kring da fare?
    Grazie mille per le risposte
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui Ŕ una delle mie ragioni di vita!

Matricola

Ciao alessandra,l'esame di clinica Ŕ scritto 3 domande (3 casi clinici,di cui inidividuare il disturbo)!Considera che in una domanda,ti chiede pi¨ cose inerenti al caso clinico!Per il tempo,se non ricordo male concede 30 massimo 40 minuti!Per poter aumentare il voto si pu˛ sostenere l'orale e puoi chiederlo in sede di esame una volta che il prof vi avrÓ comunicato i risultati,i tempi della correzione sono brevi!Mancini Ŕ molto efficente in questo!Per i capitoli ti consiglio di attenerti al programma che il prof ha inserito sul sito di facoltÓ

Partecipante Affezionato

Ciao Neigerose, ho visto su e-learning che il prof. ha scritto che bisogna studiare una dispensa sul DOC. Scrive che Ú caricata su e-learning ma io non sono riuscita a trovarla, ne sai qualcosa? grazie!!

Citazione Originalmente inviato da Neigerose Visualizza messaggio
    Ciao alessandra,l'esame di clinica Ŕ scritto 3 domande (3 casi clinici,di cui inidividuare il disturbo)!Considera che in una domanda,ti chiede pi¨ cose inerenti al caso clinico!Per il tempo,se non ricordo male concede 30 massimo 40 minuti!Per poter aumentare il voto si pu˛ sostenere l'orale e puoi chiederlo in sede di esame una volta che il prof vi avrÓ comunicato i risultati,i tempi della correzione sono brevi!Mancini Ŕ molto efficente in questo!Per i capitoli ti consiglio di attenerti al programma che il prof ha inserito sul sito di facoltÓ

Ciao a tutti!So di ripetermi per˛ vorrei, se ci riesco, sostenere l' esame di psicologia clinica nel prosssimo appello, ma purtroppo non riesco a trovare le slides sul disturbo ossessivo-compulsivo, che pare sia obbligatorio fare, dovrebbero essere sulla sezione File ma non sono riuscita a trovarle, qualcuno saprebbe indicarmi come posso trovarle?Grazie grazie anticipatamente!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy