• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Pareri e Consigli sulla Psicoterapia strategica breve

Ciao a tutti!!

Sono una psicologa da poco abilitata alla professione. Mi piacerebbe fare la scuola di psicoterapia Strategica Breve all'estero. Sono bilingue francese e per un anno ho vissuto in Francia dove ho fatto uno stage. Da qui, il desiderio di tornarci.

Mi sapreste consigliare una buona scuola strategica Breve all'estero , se esiste?

Grazie mille
    Ultima modifica di china1982 : 13-12-2011 alle ore 00.19.23

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: Pareri e Consigli sulla Psicoterapia strategica breve

Ciao, che io sappia la stessa scuola di psicoterapia strategica di Arezzo (www.giorgionardone.it) ha una sede in Spagna, credo che nella pagina della scuola di specializzazione di Arezzo trovi dei link riguardanti il tirocinio all'estero (http://www.psicoterapiabrevestrategica.it/tirocinio.asp) tra questi dovrebbero esserci vari istituti che si occupano di psicoterapia strategica (c'è da verificare, ma non conosco gli enti, se si occupano anche della formazione in psicoterapia)... C'è inoltre da verificare la compatibilità tra i percorsi e il riconoscimento del tuo percorso formativo nella nazione nella quale ti proponi di fare psicoterapia, ciao!

Igor

P.S. quella di Arezzo è ottima, ci ho fatto un corso e a parte per alcuni dettagli è stata un' esperienza molto formativa

Ciao Igor,

Grazie mille innanzitutto per aver risp! Sto cercando una scuola di psicoterapia in Francia, piu precisamente a Parigi. Ho trovato dei contatti esteri dell' Europa Francofona, ai quali ho inviato una richiesta di informazioni rispetto alla mia ricerca e la maggior parte di loro mi consiglia l' IGB l'istituto Gregory Bateson.

Ora mi informo meglio.

Marie

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Citazione Originalmente inviato da china1982 Visualizza messaggio
    Ciao Igor,

Grazie mille innanzitutto per aver risp! Sto cercando una scuola di psicoterapia in Francia, piu precisamente a Parigi. Ho trovato dei contatti esteri dell' Europa Francofona, ai quali ho inviato una richiesta di informazioni rispetto alla mia ricerca e la maggior parte di loro mi consiglia l' IGB l'istituto Gregory Bateson.

Ora mi informo meglio.

Marie
    Ok Marie, purtroppo non ho info specifiche sull'IGB, buona ricerca

Igor

Privacy Policy