• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

tesi triennale Social Network

salve sto svolgendo la tesi triennale di psicologia, la tesi è sui social network.
    il problema è che il prof non mi segue per niente e le poche volte che mi da dei consigli sono diversi dai primi!!
    qualcuno cortesemente mi può dare una spiegazione su come andrebbe fatta una tesi.?
    la mia e divisa:
    cap 1
    inquadramento del fenomeno con le relative teorie
    cap2
    i tre articoli (come andrebbero riportati gli articoli nella tesi??) io ho fatto un sunto lasciando comunque i dati di ricerca..
    il paragrafo dopo i tre articoli il 2.4 : spiega cosa hanno in comune gli articoli e gli elementi di indagine.
    cap 3
    conclusioni facendo riferimento a diverse teorie riscontrate negli articoli.

spero in una vostra delucidazione grazie
    Ultima modifica di ste203xx : 12-01-2012 alle ore 11.42.10 Motivo: i titoli generici sono vietati dal regolamento. Specificare l'argomento, grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: tesi triennale..AIUTO!!!

Citazione Originalmente inviato da siecamar Visualizza messaggio
    salve sto svolgendo la tesi triennale di psicologia, la tesi è sui social network.
    il problema è che il prof non mi segue per niente e le poche volte che mi da dei consigli sono diversi dai primi!!
    qualcuno cortesemente mi può dare una spiegazione su come andrebbe fatta una tesi.?
    la mia e divisa:
    cap 1
    inquadramento del fenomeno con le relative teorie
    cap2
    i tre articoli (come andrebbero riportati gli articoli nella tesi??) io ho fatto un sunto lasciando comunque i dati di ricerca..
    il paragrafo dopo i tre articoli il 2.4 : spiega cosa hanno in comune gli articoli e gli elementi di indagine.
    cap 3
    conclusioni facendo riferimento a diverse teorie riscontrate negli articoli.

spero in una vostra delucidazione grazie
    Per lo stile di scrittura ispirati a come scrivono su libri e ricerche scientifiche... E soprattutto aumenta la bibliografia 3 articoli sono proprio pochi. Quante pagine hai?

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

A me sembra molto scarno come indice di tesi... sui social network ci sarebbe davvero tanto da scrivere....

Matricola
    Blog Entries
    1

Innanzitutto dovrà esserci un aspetto dei social network che vuoi sviluppare nella tua tesi...qual'è il titolo della tesi (anche provvisorio)?Mi spiego: ad esempio "L'influenza dei social network nelle relazioni sociali" oppure "Social network: pregi e rischi delle nuove forme di comunicazione"...sicuramente il titolo non sarà semplicemente "I social network", ma si focalizzerà su un aspetto che devi analizzare. Questo è il punto di partenza. Poi cerchi un po' di articoli/libri che parlino del fenomeno, focalizzandoti su quelli che trattano l'aspetto che devi analizzare. Solitamente la bibliografia non contiene meno di 15/20 articoli (e qualche testo, ma gli articoli, specialmente su questi "nuovi" argomenti, sono più aggiornati).
    Il primo capitolo di una tesi comunque è quello introduttivo dell'argomento generale, quelli successivi dovrebbero trattare dell'aspetto in particolare che hai deciso di analizzare.
    Prendi ad esempio un qualsiasi manuale universitario e fatti un'idea. E poi non devi confrontare gli articoli, bensì le teorie esposte, poiché gli articoli riportano studi e ricerche effettuate nell'ambito oppure sono una esposizione di teorie. Ti consiglio di trovare articoli recenti e dalla bibliografia degli articoli stessi cercare altro materiale, riferendoti all'aspetto da te considerato.
    In bocca al lupo

Privacy Policy