• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Perchè avete scelto psicologia?

Salve a tutti!

Mi chiamo Linda.Sono una studentessa, e , come i miei compagni, sto pensando che cosa fare del mio futuro. Se devo essere sincera sono bloccata. L'università la vedevo molto lontana e invece, di colpo, bam la scelta è prossima e il timore di sbagliare strada , di scegliere la facoltà sbagliata, realmente mi terrorizza.
    Molti miei amici mi dicono, ma sii, segui le tue passioni e poi quel che sarà, sarà, e da una parte vorrei anch'io questa loro "leggerezza" e "tranquillità", ma io non la vedo così. Sarà che l'altro giorno ho letto di una ragazza che aveva dieci anni più di me e che aveva già una famiglia a carico da gestire, il lavoro...e mi sono detta, ma io, per il mio futuro, che cosa sto facendo concretamente?
    Nulla, perchè ho solo studiato.
    Si, ho fatto qualche lavoretto del cavolo estivo, ma nulla di concreto, per la mia vita .
    Io penso che ormai sia diventata come un'abitudine per noi giovani fare l'università. Finiamo la scuola superiore, abbiamo l'esame di maturità e dobbiamo subito studiare per entrare nella facoltà che pensiamo sia quella giusta. Ma come fai a sapere a 18/19 anni , cosa vuoi fare per i prossimi 50? Dovrai fermarti un secondo (magari anche più) a riflettere?
    E' un discorso per me molto serio e che ancora le scuole superiori non trattano in modo adeguato.

Tornando a me, al momento l'idea che ho in mente è iscrivermi a psicologia.