• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Corradini-Psicologia applicata all'analisi del comportamento criminale

Ciao, vorrei sapere se oltre ai testi d'esame inseriti nel programma la prof. ha fornito materiale come ha scritto sul sito.. sul sito e-learning non trovo nulla a riguardo.. grazie..

Partecipante Affezionato L'avatar di Cosimo75

Riferimento: Corradini-Psicologia applicata all'analisi del comportame

anche io ho guardato ma non sono riuscito a trovare nulla.
    Ciao
    Cosimo

ragazzi ma info su questo esame? qualcuno conosce la prof??

hurricane3 nn riesco a inviarti il mess privato.. la mia mail cmq è marcy.05@hotmail.it

Ho visto molto tarde i vostri messaggi, cmq se può servire ancora...io ho frequentato il corso, il materiale che ha dato a lezione è questo http://www.aipros.org/oldsite/BS2010..._Corradini.pdf da scaricare su internet. E poi ha lasciato nella copisteria affianco alla lavanderia a Coppito una piccola dispensa (4 fogli): Hacker e internet crime. E' importante sapere le teorie ed essere in grado di confrontarle/relazionarle (cap.2, 3 e 4), cap 5 e 8 non bisogna approfondire; disturbi e abuso di sostanze basta avere una idea. Cmq il compendio va letto tutto e anche il suo libro "Antirapina".

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da amazzone73 Visualizza messaggio
    Ho visto molto tarde i vostri messaggi, cmq se può servire ancora...io ho frequentato il corso, il materiale che ha dato a lezione è questo http://www.aipros.org/oldsite/BS2010..._Corradini.pdf da scaricare su internet. E poi ha lasciato nella copisteria affianco alla lavanderia a Coppito una piccola dispensa (4 fogli): Hacker e internet crime. E' importante sapere le teorie ed essere in grado di confrontarle/relazionarle (cap.2, 3 e 4), cap 5 e 8 non bisogna approfondire; disturbi e abuso di sostanze basta avere una idea. Cmq il compendio va letto tutto e anche il suo libro "Antirapina".
    Sei stata molto gentile, amazzone73.
    Grazie e a buon rendere!

si grazie mille amazzone!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Cosimo75

Grazie per le importanti informazioni amazzone73. Volevo chiederti quando dici di fare tutto il compendio intendi di fare bene i cap 2,3,4 (e meno il 5 e 8) oppure di leggere bene anche il 6, 7, 9, 10.
    Confrontando il programma con l'indice del libro avevo capito che bisognava fare i capitoli 2,3,4,6,10 ho capito male allora??

Qualcuno ha le 4 pagine su hacker e internet crime? Le può scannerizzare? sono fuori L'Aquila e mi riesce difficile tornare prima dell'esame.

si sarebbero utili anche a me le pagine su hacker e internet crime...

Allora, premesso che il compendio va letto per intero, i cap. 5,6, 7 e 8 puoi non approfondirli. I temi che abbiamo approfondito a lezione sono: sviluppo del pensiero sociologico (cap.2 e 3), criteri per la differenziazione dei deliti (furto/rapina), dinamiche psicologiche del rapinatore e della vittima (antirapina), cybercrime, hacker (storia, sviluppi, tipi di hacker, furto d'identità, phishing, waling, pharming, skimming,, reciclaggio di denaro), cyberstalking, cyberbullismo, cyberterrorismo, criminalità al femminile.
    Puoi approfondire argomenti del tuo interesse su google books, cerca le anteprime dei libri di Marco Strano, cè tanto materiale!! Per i fogli sui hacker non ho lo scanner mi dispiace...ma vedi questo: http://books.google.it/books?id=zYQ5...0libri&f=false

Citazione Originalmente inviato da Cosimo75 Visualizza messaggio
    Grazie per le importanti informazioni amazzone73. Volevo chiederti quando dici di fare tutto il compendio intendi di fare bene i cap 2,3,4 (e meno il 5 e 8) oppure di leggere bene anche il 6, 7, 9, 10.
    Confrontando il programma con l'indice del libro avevo capito che bisognava fare i capitoli 2,3,4,6,10 ho capito male allora??

Qualcuno ha le 4 pagine su hacker e internet crime? Le può scannerizzare? sono fuori L'Aquila e mi riesce difficile tornare prima dell'esame.
    Ultima modifica di amazzone73 : 24-02-2012 alle ore 01.46.01

Allora, premesso che il compendio va letto per intero, i cap. 5,6, 7 e 8 puoi non approfondirli. I temi che abbiamo approfondito a lezione sono: sviluppo del pensiero sociologico (cap.2 e 3), criteri per la differenziazione dei deliti (furto/rapina), dinamiche psicologiche del rapinatore e della vittima (antirapina), cybercrime, hacker (storia, sviluppi, tipi di hacker, furto d'identità, phishing, waling, pharming, skimming,, reciclaggio di denaro), cyberstalking, cyberbullismo, cyberterrorismo, criminalità al femminile.
    Puoi approfondire argomenti del tuo interesse su google books, cerca le anteprime dei libri di Marco Strano, cè tanto materiale!! Per i fogli sui hacker non ho lo scanner mi dispiace...ma vedi questo: http://books.google.it/books?id=zYQ5...0libri&f=false
    mamma mia, ma le slide che ha dato a lezione sono mezze in inglese e mezze in italiano, uffff!!!! basta studiare da quelle x quanto riguarda tutto quello che hai elencato su cybercrime, phishing, waling, ecc???

Partecipante Affezionato L'avatar di ClaCla87

Buongiorno ragazzi, mi confermate che la prova sarà orale?! Grazie in anticipo e buono studio...
    °oO...Sic ignara Psyche sponte in Amoris incidit amorem...Oo°

Citazione Originalmente inviato da ClaCla87 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, mi confermate che la prova sarà orale?! Grazie in anticipo e buono studio...
    sisi, orale! ti risulta che in più ci sia un capitoletto sul mobbing anche?

Partecipante Affezionato L'avatar di ClaCla87

Citazione Originalmente inviato da fiorellone Visualizza messaggio
    sisi, orale! ti risulta che in più ci sia un capitoletto sul mobbing anche?
    Grazie infinite! Mobbing?! Anche??? O__O
    °oO...Sic ignara Psyche sponte in Amoris incidit amorem...Oo°

ma che so! allora da quello che ho capito io tramite queste info e altre, da studiare c è il compendio, antirapina, un capitolo su mobbing, un capitolo su hacker e internet crime che io nn ho e quelle slide che ha dato a lezione di cui amazzone ha messo il link... :/ alla fine è un esamone questo x tutte le cose che stanno da fare! tu che hai studiato?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy