• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Mare e delfini...

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

Mare e delfini...

Ciao a tutti,
    questa notte ho fatto un sogno che mi colpito molto.
    Ero in riva al mare, ed un ragazzo che non conosco (ma che nel sogno, invece, pare conoscessi), mi prende in braccio e mi "costringe" a fare il bagno in un mare mosso e un pò torpido. Io nel sogno dico a lui: "ok, però non andiamo dove l'acqua è alta perchè ho paura", e lui mi risponde dicendo: " Non preoccuparti". Cammina e va sempre di più dove l'acqua è alta, ad un certo punto mi accordo che ci stanno dei delfini, tanti delfini, che ci nuotano intorno. Lui mi dice :" Non aver paura". Io riesco a rilassarmi un pò e a distendere le gambe, e noto che uno che delfini mi passa proprio sotto le gambe.
    A questo punto del sogno mi sveglio.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi ad interpretare questo sogno, per favore?
    Grazie a tutti
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Riferimento: Mare e delfini...

Ciao, Crazymoon

Velocissimamente tendo di darti le mie risonanze sul tuo sogno, che sembra sottolineare un tuo cambiamento importante!

Sei in riva al mare. Quindi stai proprio sul confine tra la terra e l'acqua. Allegoricamente la terra può essere la razionalità, mentre l'acqua è il contesto emotivo. Da quanto deduco sembra che (almeno finora) tu abbia cercato di gestire e di controllare le tue emozioni.

Ultimamente però è successo "qualcosa": arriva un ragazzo che ti prende in braccio e ti porta a fare il bagno dove l'acqua è alta! Questo ragazzo rappresenta la parte più "maschile" di te, che finalmente ti SCUOTE dal tuo torpore, e dandoti quel pizzico di fiducia in te stessa che finora è mancato, ti porta dove l'acqua è più alta! Maggiore è la quantità d'acqua, maggiore è il contesto emotivo in cui ti trovi...

In soldoni: da quanto racconti del sogno, sembra che ultimamente tu abbia sviluppato una maggiore "forza" personale(rappresentata dal tuo lato maschile), tanto da essere capace anche di RISCHIARE fino ad andare "dove l'acqua è più alta", nonostante le tue paure, e nonostante finora tu abbia sempre evitato di "lasciarti andare" a causa del buonsenso e dell'equilibrio (che di fatto ti hanno finora tenuta bloccata).

Finalmente ti sei permessa di vivere anche le tue emozioni in maniera totale e matura (sai che l'acqua alta ti fa paura, e quindi conosci i pericoli e stai attenta), ma finalmente puoi gioire anche delle tue sensazioni (ti rilassi) e ti accorgi che è pure divertente (i delfini generalmente sono giocosi e divertenti). Il contesto assume anche una carica sessuale (un delfino ti passa sotto le gambe).

Ovviamente la tua descrizione è molto generica, non specifichi se è giorno o notte, se è estate o inverno, se c'è gente o sei sola... ma da quanto hai citato posso dirti solo: goditi la tua conquista personale e "in bocca al lupacchiotto" eheheh

Ciao ciao

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

Riferimento: Mare e delfini...

Grazie per aver risposto
    Dai ricordi che ho, non ci stava nessu'altro, eravamo solo io e questo ragazzo. Era pomeriggio tardi e il cielo era nuovoloso. Molto probabilmente eravamo in autunno-inverno.
    Grazie ancora
    Ciao
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Privacy Policy