• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    4

Transizione alla genitorialitÓ

Ciao a tutti,
    sto lavorando su una tesi che dovrebbe occuparsi del trattamento della depressione post partum e stavo cercando degli strumenti per la valutazione della transizione alla genitorialitÓ specialmente per quanto riguarda la valutazione del supporto sociale e l'attitudine alla maternitÓ e alla paternitÓ!
    Se qualcuno ha qualche informazione mi farebbe un grandissimo piacere ad inoltrarmela.
    thx

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Transizione alla genitorialitÓ

a me vengono in mente tutti gli strumenti collegati con la teoria dell'attaccamento, che sostiene come il nostro attaccamento nella relazione con i nostri genitori influenzi il nostro modo di essere madri e padri. Come strumenti, mi viene in mente ad esempioad esempio l'Adult Attachment Interview (che come dice il nome Ŕ un'intervista, non un test)
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    4

Riferimento: Transizione alla genitorialitÓ

Il fatto Ŕ che l'AAI Ŕ giÓ inclusa nel disegno di ricerca, assieme all'IRI (una versione di coppia). Come aree ulteriori da indagare mancano questionari specifici sull'attitudine alla genitorialitÓ. In particolare ho due scale in portoghese, da validare in italia, e mi chiedevo se ci fossero strumenti paralleli. Lo so che sono molto generale, ma se qualcuno riesce lo stesso a darmi qualche suggerimetno lo rigrazio!

Privacy Policy