• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Selezione del personale

Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento visto che ho letto cose totalmente opposte: per lavorare come selezionatore del personale è necessario aver fatto l'esame di stato e l'iscrizione all'albo o è sufficiente essere laureato in Psicologia e aver fatto un corso di specializzazione? Perchè so che a questi corsi, che abilitano allo svolgimento della professione, sono ammessi anche laureati in economia, sociologia ecc.ecc. ma so anche che alcuni strumenti utilizzati nel recruitment DOVREBBERO essere ad uso esclusivo di professionisti psicologi (e quindi iscritti all'albo).
    Vi sarei molto grata se poteste chiarirmi questo dubbio! Grazie e buona domenica

Partecipante

Riferimento: Selezione del personale

Ciao, che io sappia nel momento in cui tu andrai a fare una selezione utilizzando dei test dovresti essere iscritto all'albo. Cmq a prescindere dalla selezione l'iscrizione all'albo è solitamente fondamentale. Ti consiglierei comunque di farla.

Neofita

L'iscrizione all'Albo è necessaria per la somministrazione di test e per gli Assessment (sentenza Platè)
    Il resto lo fanno cani et porci (con rispetto degli uni e degli altri)

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Devi anche tener conto che le selezioni basse o di entrata fatte con test psicologici non sono la norma, anzi sono decisamente le eccezioni per il tessuto industriale italiano.
    Se si parla di selezioni per profili più alti allora entrano in gioco i test, ma se ti trovi nella posizione di selezionare qualcuno in quella posizione vuol dire che hai già tutti i tioli per farlo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy