• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Fonti d'invio

Partecipante Affezionato L'avatar di Angelofex

Fonti d'invio

Ciao a tutti!
    Come da titolo, quali sono le vostre fonti di invio principali per la vostra attività di psicologi e/o psicoterapeuti?
    AF

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Fonti d'invio

ciao
    cerco di elencarle facendo una classifica sulla base del numero di pazienti che mi sono arrivati:
    - internet (il 90% mi arriva da lì)
    - altri colleghi (finora 3 pazienti che incontro settimanalmente mi arrivano da invii di altri colleghi)
    - avvocato (mi ha inviato due persone, entrambe ahimè poco motivate...con una ho fatto 3 incontri, l'altra mi aveva chiamato ma poi ha disdetto l'appuntamento)
    - naturopata (mi ha inviato una persona)

spero di esseri stata utile
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam

Ciao, anche per me la maggior parte arriva da Internet, ma più che altro dai siti di elenco psicologici, non ho un sito mio. Una piccola parte da un paio di medici di base illuminati, con cui collaboro e che vado a trovare due o tre volte l'anno perché non si dimentichino di me. In ultimo grazie al passaparola dei pazienti, ma questo si è sviluppato in tempi molto più lunghi (ho iniziato nel 2007). In bocca al lupo

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Ciao Pearljam, come fai ad "andare a trovare" i due medici di base? anche io ho lasciato, un annetto fa circa, i miei contatti ad una dottoressa che pareva illuminata, ma da allora non l'ho più sentita... come fai per "rinfrescargli la memoria" ? ti presenti nello studio dicendo semplicemente "buongiorno si ricorda di me?" o cogli l'occasione per proporre loro attività che li "tengano attivi" rispetto alle problematiche psicologiche - e conseguentemente alla figura dello psicologo e a te?
    grazie e a presto
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam

Ciao Chiara, felice di aiutarti, ti ho letto in altre discussioni e ti ho sempre trovato molto propositiva e utile nei tuoi interventi
    Non mi piace tornarci a vanvera, soprattutto se non mi hanno fatto invii di cui poter parlare, e lì a volte anzi l'incontro diventa una necessità. Se non ho pazienti mandati da loro di cui discutere mi presento con pubblicità di attività che svolgo altrove (corsi ad esempio), di solito insomma uso qualche scusa. Poi se sono in confidenza ci vado anche solo per fargli gli auguri di Natale, tipo "pubbliche relazioni". Però devo dire che non è semplice, perché sono pochi quelli che ti fanno un bell'invio, la maggioranza o ti manda casi umani o addirittura psichiatrici. Non è facile trovare una collaborazione che sia davvero tale e che soprattutto duri nel tempo. Anch'io son di Milano, se ti va potremmo sentirci in privato per far nascere qualche collaborazione
    Ciao
    Annalisa

Partecipante Esperto L'avatar di lucilla_80

Salve,
    volevo chiedervi a quali siti vi riferite per la pubblicità in rete. Potreste elencarne qualcuno? sono siti a pagamento?
    Grazie
    ...Ah! Godete della vostra giovinezza finchè la possedete! Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all’insuccesso, donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Il mondo è vostro, per una stagione.
    Oscar Wilde- Il ritratto di Dorian Grey

Citazione Originalmente inviato da lucilla_80 Visualizza messaggio
    Salve,
    volevo chiedervi a quali siti vi riferite per la pubblicità in rete. Potreste elencarne qualcuno? sono siti a pagamento?
    Grazie
    mi unisco alla richiesta di lucilla.. grazie in anticipo!

Privacy Policy