• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

Processi e Transizione nel ciclo di vita Toselli

Ragazzi c'e qualcuno che può mandarmi via mail o scrivermi qui le domande che fa la Toselli a lezione?? alcune le ho prese ma altre mi mancano e siccome è possibile che le ricicli all'esame mi sarebbero davvero utili

Partecipante Affezionato L'avatar di martellini

Riferimento: Processi e Transizione nel ciclo di vita Toselli

..anche io mi associo a questo appello per avere le domande! ci si può mettere d'accordo!!! grazie!siate buoni!!!

Re: Processi e Transizione nel ciclo di vita Toselli

anche io avrei bisogno di qualche indicazione sulle domande che fa e sui temi a cui fa maggiore riferimento.. grazie.

Neofita L'avatar di sara1987

Iscrivetevi al gruppo di facebook " Cdl Magistrale in Psicologia Classe LM51, è stato creato da alcune ragazze un documento in cui sono state riportate alcune delle domande

Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy

ragazze scusatemi ma le modalità di quest'esame quali sono,fa solo lo scritto o anche l'orale o obbligatorio?i due testi che ha dato bastano giusto o c'è altro amteriale?vi prego datemi qualche info perchè per motivi di lavoro non seguo!grazie mille
    giuly

Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24

Re: Processi e Transizione nel ciclo di vita Toselli

Ciao Giuly,la prof fa compito scritto,6 domande aperte su tutto il programma, ovvero i due libri:"La teoria della mente nell'arco di vita" e "I concetti fondamentali della psicologia dello sviluppo".L'orale non è obbligatorio e nel caso uno lo volesse fare,il voto non diminuisce!
    Inoltre per l'orale è richiesto anche un articolo che trovi a pag 177 del primo libro "La teoria della mente.." di Harris:" Language and childrens's understanding of mental states".
    Credo di averti detto tutto! Buono studio!
    LiSa

Partecipante Affezionato

salve a tutti, sapete per caso quali domande ha messo al primo appello del 9 gennaio????

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando

ecco delle domande prese dal gruppo su facebook:
    1.Cosa è la psicologia evoluzionistica e che tipo di spiegazioni del comportamento fornisce?
    2.Quali sono i cambiamenti che solitamente ha subito la disciplina?
    3.Come rappresentereste il diagramma del vostro sviluppo personale?
    4.In che senso la Zona di Sviluppo prossimale di Vygotskij prefigura il concetto di contesto?
    5.Quali evidenze di ricerca valorizzano il ruolo del contesto?
    6.Cosa mostra la bontà (ovvero cosa falsifica) di un modello connessionista.
    7.La teoria dei sistemi dinamici presume che i cambiamenti avvengano per forze estrinseche o intrinseche al soggetto?
    8.Cosa viene costruito nel corso dello sviluppo secondo i costruzionisti?
    9.‎In che senso la nozione di esperienze: experience expectance e experience dependent modifica la nozione di periodo critico?
    10.‎Provate a pensare a situazioni che offrano un esempio di correlazioni evocative tra caratteristiche del soggetto e risposta del contesto.
    11.Cosa smentisce l'irreversibilità dei periodi critici?
    12.Il concetto di egocentrismo rientra tra i concetti piu fertili proposti da Piaget?Si o no e perchè?
    13.Cosa differenzia le teorie sui meccanismi di origine della TOM?
    14. I bambini fanno attribuzioni?
    LadY baRcoLLanDo

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando

cosa caratterizza la psicologia evoluzionistica?
    com'è stato revisionato il concetto di bonding?
    che cos'è il protolinguaggio?
    perchè il gioco di finzione è considerato in continuita con lo sviluppo della tom?
    i correlati sociali nell'arco di vita.
    gli strumenti di misura che prevedono punteggi individuali.

le domande di oggi..comunque lei è molto tranquilla e spiega anche le domande prima di iniziare il compito..da quello che ho capito all'orale (non obbligatorio) o alza il voto o lascia quello dello scritto (qualcuno può confermare?)
    LadY baRcoLLanDo

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

Re: Riferimento: Processi e Transizione nel ciclo di vita Toselli

Citazione Originalmente inviato da ladybarcollando Visualizza messaggio
    ecco delle domande prese dal gruppo su facebook:
    1.Cosa è la psicologia evoluzionistica e che tipo di spiegazioni del comportamento fornisce?
    2.Quali sono i cambiamenti che solitamente ha subito la disciplina?
    3.Come rappresentereste il diagramma del vostro sviluppo personale?
    4.In che senso la Zona di Sviluppo prossimale di Vygotskij prefigura il concetto di contesto?
    5.Quali evidenze di ricerca valorizzano il ruolo del contesto?
    6.Cosa mostra la bontà (ovvero cosa falsifica) di un modello connessionista.
    7.La teoria dei sistemi dinamici presume che i cambiamenti avvengano per forze estrinseche o intrinseche al soggetto?
    8.Cosa viene costruito nel corso dello sviluppo secondo i costruzionisti?
    9.‎In che senso la nozione di esperienze: experience expectance e experience dependent modifica la nozione di periodo critico?
    10.‎Provate a pensare a situazioni che offrano un esempio di correlazioni evocative tra caratteristiche del soggetto e risposta del contesto.
    11.Cosa smentisce l'irreversibilità dei periodi critici?
    12.Il concetto di egocentrismo rientra tra i concetti piu fertili proposti da Piaget?Si o no e perchè?
    13.Cosa differenzia le teorie sui meccanismi di origine della TOM?
    14. I bambini fanno attribuzioni?

Voglio esprimere un immenso ringraziamento alle persone come "Ladybarcollando" che si prestano ad inserire le domande dei compiti e informazioni per sostenere gli esami!
    Un grazie Sincero.
    Io sono iscritta al Corso di Laurea magistrale ad indirizzo Psicologia Sociale ed essendo NON frequentante perchè lavoro trovo utilissimi questi aiuti.
    Non facciamo l'errore di trasferirsi su "Facebook" per moda e deviare tutte queste preziose informazioni li ragazzi!!mi raccomando!!
    Teniamo in vita Opsonline...io grazie a questo Blog sono riuscita a laurearmi...e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a scarbiarsi reciproco aiuto!!

Purtroppo in questo momento di crisi economica,si va avanti a stento per pagarsi le tasse..ed io sono come tanti altri studenti presenti su ops che lavorano che devono farsi in quattro a lavorare per tenere in vita il sogno di finire gli studi....Grazie all'aiuto anche a distanza, tutto diventa più incoraggiante e più semplice.

Per giugno prepararò questo esame..e vorrei preparare anche l'esame di "Colloquio Psicologico" del prof Sica..il cui blog sto cercando disperatamente da mesi su Ops ma non riesco a trovarlo..
    se qualcuno sa indicarmi il Link gliene sarei immensamente grata.

Grazie a tutti!!

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

maryclaire ho trovato questo....
    NINUZZINAAAAAAA

Citazione Originalmente inviato da ninuzzino Visualizza messaggio
    maryclaire ho trovato questo....

Grazie Ninuzzino!!

Chi volesse condividere con me qualsiasi informazione su questo esame Io ci sono.
    Lo sosterrò a Gennaio (2013).

Citazione Originalmente inviato da maryclaire Visualizza messaggio
    Grazie Ninuzzino!!

Chi volesse condividere con me qualsiasi informazione su questo esame Io ci sono.
    Lo sosterrò a Gennaio (2013).

Cè qualcuno che va all'esame del 26 settembre??

qualcuno che ci va può per pieta dire che domande ha messo la prof nel compito???

grazie..

Privacy Policy