• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente

differenza tra perizia e ctp?

c'è differenza tra perizia e ctp? grazie
    Senza l'Amore di Dio non possiamo far nulla!

Matricola

Riferimento: differenza tra perizia e ctp?

io sono entarta da poco in questo ambito di psi giuridica...so che è pasato molto tempo dall'ultima volta che hai scritto ma mi chiedevo se potevi darmi delle dritte su come relazionare una ctp in seguito a incidente stradale.

buon lavoro

Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente

ti dico subito che non avendo esperienza nel campo ho girato la perizia ad un collega. Penso che in certe cose sia meglio non rischiare se non si hanno precise competenze. La cosa che mi ha dato maggior sospetto è stata il fatto che l'avvocato mi chiedeva una relazione in soli due giorni perchè poi aveva appuntamento col medico legale... puzzava un po' di bruciato. Ti consiglio perciò di farti supervisionare da un collega più esperto, ammenochè tu non abbia già una formazione(tipo master) in merito... non vorrei che ti trovassi in problemi legali o simili! E' difficile dimostrare il nesso di casualità tra il danno psichico e l'incidente se non si hanno specifiche conoscenze giuridiche e diagnostiche. Spero di esserti stata d'aiuto.
    Senza l'Amore di Dio non possiamo far nulla!

Partecipante Assiduo L'avatar di maia981psy

Citazione Originalmente inviato da Semplicemente Visualizza messaggio
    c'è differenza tra perizia e ctp? grazie
    la CTP o consulenza tecnica di parte è un parere in ambito civile o penale che viene chiesto ad un consulente, in questo caso psicologo che è nominato dalla parte, nei casi in cui vi è una controversia ed è stata richiesta una consulenza tecnica di ufficio da parte di un giudice. il giudice si avvale del consulente tecnico di ufficio in quanto ha necessità di avere spiegazioni o chiarimenti riguardo dei quesiti che non sono di sua competenza.
    la parola perizia è sempre una consulenza ma la parola nello specifico viene adoperata in ambito penale, mentre nel civile viene chiamata consulenza.

Privacy Policy