• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto

Frequenza obbligatoria applicazioni in psicologia.

Ciao ragazzi, da una settimana è stato attivato il corso di Applicazioni per gli studenti L-Z. Io purtroppo lavoro e non posso frequentare. Visto che nella nostra facoltà è tutto molto relativo mi sono preoccupata del fatto che l'anno prossimo questo corso potrebbe non esserci più o comunque che il mio dover lavorare per poter studiare si ripresenterà molto probabilmente anche l'anno prossimo. Ho scritto prima alla Chiodini che successivamente mi ha invitata a contattare il Presidente della magistrale. La risposta è arrivata quasi fulminea e devo dire anche fulminante. Con ovvietà ,che io peraltro conoscevo, mi è stato ricordato che il corso è obbligatorio. Peccato che nella mia articolata mail proponevo soluzioni e ne chiedevo di alternative. Ma niente da fare! Due righe ....e arrivederci! Ora cari colleghi...mi chiedo se tra voi c'è qualcuno nella mia stessa situazione! Contattatemi e confrontiamoci...mi sento negato il mio Sacrosanto Diritto allo Studio!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di nurse

Riferimento: Frequenza obbligatoria applicazioni in psicologia.

COndivido la lamentela.. Troppo penalizzante per chi lavora avere a che fare con un insegamento che ha il potere di precludere tutto un percorso di laurea!!!!!!
    Ultima modifica di nurse : 23-11-2011 alle ore 14.06.29

Partecipante Esperto

Io mi auguro che non precluda nulla. Anche perchè pago le tasse...e ho tutti i diritti di laurearmi! Voglio vedere se dando tutti gli esami e mancandomi solo questo..non lo posso sostenere e quindi non mi posso laureare! La cosa che più m'indigna è la sufficienza con cui vengono trattati molti problemi di questa facoltà. Come se un regolamento non potesse essere migliorato o come se non si potesse trovare una clausola per poter permettere a tutti di studiare dignitosamente, senza sentirsi ogni volta umiliati. So benissimo che probabilmente come tipo di esame sia importante frequentare ma penso si possa trovare un compromesso. Sono sicura che nella mia stessa situazione ci sono altre persone quindi vi prego fatevi sentire anche voi facciamo qualcosa!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

capisco perfettamente la tua situazione ...sto facendo salti mortali per poter frequentare....lavoro anch'io e abito a due ore da firenze.....il fatto è che il lavoro di gruppo, con relativa discussione, è parte integrante dell'esame....il mio consiglio, se puoi, è di venire a parlare direttamente con la prof.....contattami in privato che ti mando il programma più dettagliato delle lezioni......

Partecipante Esperto

La prof mi ha esplicitamente detto che per poter sostenere l'esame devo frequentare! So che si fanno lavori di gruppo, sarei disposta a fare il lavoro da sola...o con chi come me non puo' frequentare! grazie per la tua disponibilità ti contattero' in privato.

L'avatar di Duccio

ragazzi contattate il laboratorio 15 e poi c'e' sempre la carta del garante per i diritti degli studenti da consultare... dovrebbero al limite proporre delle ore di recupero o altre modalita' per non precludere un corso di studi per una materia... (che sento dire essere grosso modo copia e incolla di empowerment)

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Frequenza obbligatoria applicazioni in psicologia.

melarana, non sei sola...mi faccio portavoce della mia amica non frequentante, che sto cercando di aiutare e che già diverse volte è stata rimproverata di non frequentare e bocciata per questo. Non le è proprio possibile frequentare perché lavora molti periodi all'estero! Hai aggiornamenti?

Privacy Policy