• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Consiglio per libro

mutante83
    Ospite non registrato

Consiglio per libro

Salve a tutti, questo è il mio primo post (a parte le presentazioni) la psicologia per me è una cosa totalmente ALIENA ma è da un po' di tempo che mi ronzava in testa un'idea e così mi sono messo a googlare un po', trovando questo che mi pare un ottimo forum.

Vorrei chiedervi, se potete, un consiglio su un buon libro che spieghi (anche ad un neofita) come "leggere le emozioni", almeno quelle più plateali, nel nostro interlocutore. Mi riferisco in particolare a quei piccoli accorgimenti che possono aiutare a far capire se chi ti sta davanti sta mentendo, o prova attrazione per te, o magari è scontento del tuo comportamento. O ancora, che spieghi quali sono gli atteggiamenti da tenere o da non tenere durante un colloquio di lavoro, cosa assolutamente NON fare quando si sta per essere coinvolti in una situazione romantica etc... capisco bene che non esiste una formula magica per tutto questo, ma mi stavo chiedendo se magari esistesse un "manuale operativo" o qualcosa del genere per spiegare le basi ad un neofita come me ho visto alcuni testi in libreria ma non ho assolutamente le competenze per capire quanto siano validi, quindi vorrei chiedere un'opinione a studenti più esperti o professionisti (anche in PM se non è consentito postare titoli nel forum).

Grazie in anticipo per eventuali aiuti, e scuse in anticipo ai mod se ho cannato sezione <.<

P.S.: un'ultima cosa: sono un razionalista di quelli antipatici, brutti e pelosi, quindi niente robaccia new-age perfavore

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: Consiglio per libro

P.Ekman - Giù la maschera. Ed Giunti: Firenze
    A.Pease e B.Pease - Perché mentiamo con gli occhi e ci vergoniamo con i piedi. Ed. Bur
    P. Ekman - I volti della menzogna. Ed Giunti: Firenze

Questi usali come base, poi volendo si può approfondire con tecniche più sofisticate

mutante83
    Ospite non registrato

Riferimento: Consiglio per libro

Grazie, ci darò senz'altro un'occhiata!

Privacy Policy