• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Teoria e tecniche dei test cognitivi e di personalità V.O. Lastrico

ho dato un'occhiata al programma d'esame sul sito...ma uno dei libri (quello della Lis) non riesco a trovarlo, e non capisco bene cosa si debba studiare...sono non frequentante, qualcuno ne sa qualcosa?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

saxesi
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Io l'ho fatto a febbraio.. C'era il libro "la tecnica Rorschach" della giunti che spiega come siglare il test. Lì l'unica cosa che devi fare della silatura è quella della localizzazione, determinante, contenuto e popolarità-originalità. Il livello formale non interessa. Anche se poi i termini usati dalla prof a lezione erano diversi da quelli del libro, ma va bene uguale. Non c'è frequentanti e non!
    L'altro libro 'sarebbe' da fare tutto. In realtà però all'esame vengono fatte due domande, una sui test e una più pratica. Per quanto riguarda i test la prof aveva detto che le domande sarebbero state scritte e corrette dalle dottoresse che erano andate a lezione, e loro avevano spiegato test proiettivi (solo il TAT,Le Blacky Pictures e le favole di L.Duss) e poi WISC e tutti i test grafici. A me aveva chiesto TAT, a gennaio invece i test grafici. Mentre l'altra domanda è più incognita... la volta prima avevano avuto il colloquio, la mia volta la diagnosi.
    Credimi però che il vero sbatti è il rorscach, lei ti da delle risposte e le tavole e tu devi fare il resto...per me è stato vero pallone, è davvero difficile.
    Spero di esserti stata utile!

sisi, grazie mille ma è difficile? e a voti, com'è? se ti viene in mente qualsiasi altra cosa...sono tutt'orecchie
    quindi devo prendere il libro sul rorschach e poi?
    graziegraziegrazie

La docente mi ha detto che i libri da fare sono:
    - Lis, Psicologia clinica, Giunti, 1993
    - il Vender solo se non si è ancora sostenuto l'esame di psicologia clinica
    - il Klopfer

saxesi
    Ospite non registrato
    Ti consiglio di non fare il vender che tanto non c'è nulla a livello nosografico che riprende clinica, non si parla di patologie!
    a voti larga larga..
    Piccola indiscrezione..riesci ampiamente a copiare se si è in tanti!!!

grazie sono decisamente più tranquilla

Privacy Policy