• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: ho l'argomento ma...

Postatore Epico L'avatar di Ele*

ho l'argomento ma...

Ciao a tutti,finalmente ho l'argomento della mia tesi..
    avrei in mente un argomento da sviluppare attraverso un approccio
    bibliografico: il succhiare. Freud ne ha parlato diffusamente, gli
    sperimentalisti usano questa risposta nelle ricerche sulla percezione degli
    infanti, piano piano da riflesso si trasforma in comportamento nutritivo
    adattato e poi sconfina in una modalità esplorativa
    questo è quello ke mi ha detto la mia relatrice...l'argomento,nn c'è ke dire,mi piace tantissimo e lei mi ha dato il via x cominciare la ricerca...ma dove??biblioteca,siti internet,motori di ricerca??e da dove cominciare??ho cercato su sinapsy ma nn ho trovato nullla...mi date una mano??

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Bell'argomento!
    Originale e, come dire, interdisciplinare!

Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

Partecipante L'avatar di wwwlaura
    Ciao Ele,
    io mi sono laureata da poco (novembre), ti dico come ho "mosso i primi passi" !!
    Allora, all'inizio non sapevo da che parte cominciare e ho vagato senza meta per una settimana tra siti, motori di ricerca e articoli tutto in inglese !!!quando ho visto che non capivo neanche quello che leggevo ..mi è venuta l'illuminazione divina di cominciare da qualcosa in italiano!
    Allora mi sono recata alla biblioteca di s.niccolò e mi sono fatta dare l'indice generale di tutti i numeri degli ultimi anni dell'età evolutiva, che per quanto a me mi stia un pò sullo stomaco, mi ha aiutata tantissimo
    Infatti ho trovato 2 o 3 articoli che potevano avvicinarsi a quello che intendevo fare io, e dalla bibliografia di questi ne ho trovati tanti altri, la maggior parte in inglese, ma anche in italiano, e da questi altri ne ho trovati ancora altri e cos' via!
    A s.niccolò una gentile bibliotecaria mi ha anche spiegato come fare le ricerche con psycinfo!
    Poi mi ha aiutato anche andare alla biblioteca nazionale centrale, perchè la ricerca dei testi si può fare anche per area tematica ed è una biblioteca fornitissima!
    Ma la tua relatrice non ti ha consigliato neanche un testo? se si, mi raccomando spulcia la bibliografia perchè si trovano tantissimi spunti!
    Spero di averti un pò aiutata ! l'inizio è la cosa peggiore , ma quando finalmente si prende il via si finisce in un baleno! Tantissimi in bocca al lupo!
    ciao Laura

Rieccomi qui:allora x l'argomento in questione(la suzione)la prof mi ha detto di guardarmi la bibliografia di Bruner anche se nn mi pare che centri parecchio dato che ho trovato su 3 libri che ho preso solo un capitolino..cmq..all'interno di questo capitolino ho trovato diversi spunti,ricerche che sono state fatte sulla suzione da determinati psicologi.Ora io dove posso trovare tutte queste ricerche che sono esclusivamente in inglese psycinfo?aiutatemiiiiiiiiii
    Ultima modifica di Ele* : 20-10-2004 alle ore 12.31.01

Questa qua è per te
    ti volevo solo dire
    Perché sei

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

e dei motori di ricerca ITALIANI esperti in materia psicologica esistono????

Questa qua è per te
    ti volevo solo dire
    Perché sei

Proud To Be A Ciccins
    FemminaComeLaVita
    La mia Libreria

flame81
    Ospite non registrato
    perchè nn dai un'occhiata a www.psychomedia.it ?
    é un sito carino e abbastanza completo e fornisce per ogni relazione une bibliografia

flame81
    Ospite non registrato
    cmq qualcosa sulla suzione puoi trovarlo nei libri di psicologia dello svilpuppo di :

H. R. SCHAFFER, Lo sviluppo sociale, Cortina, Milano, 1998.

L. CAMAIONI (a cura di), Manuale di psicologia dello sviluppo, Il Mulino, Bologna, 1998.
    Nell'ultimo viene trattata abbastanza bene....

grazie mille flame!!!

Questa qua è per te
    ti volevo solo dire
    Perché sei

Proud To Be A Ciccins
    FemminaComeLaVita
    La mia Libreria

flame81
    Ospite non registrato
    grazie de che?
    Se nn ci aiutiamo tra di noi che stiamo tutti nella stessa barca....
    Cmq puoi consultare anche
    Il mondo interpersonale del bambino di Daniel Stern
    é un libro che abbiamo utilizzato in psicodinamica ed è abbastanza completo e parla della suzione....

flame81
    Ospite non registrato
    leggi che sta scritto qui a proposito della suzione!
    e poi dicono che freud non è un maniaco!!

http://www.classico.biella.it/ossessioni.htm

Privacy Policy