• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Test d' ammissione: programma di Matematica da ripassare?

Ciao a tutti,
    come già spiegato nella mia presentazione http://www.opsonline.it/forum/psicol...i-9-40560.html, sono un folle 32enne che ha deciso di cimentarsi, il prossimo anno, nel test d' ammissione a psicologia. Ho scaricato una simulazione di un test e la materia che più mi preoccupa è matematica. Il motivo è che mi sono diplomato "solo" nel 1998 e in questi 13 anni ho sempre lavorato come geometra. Potete immaginare quanto sia arrugginito in matematica! Non mi ricordo praticamente nulla del programma delle superiori! Per questo, volevo avere da voi giovani e navigati, una dritta su quale parte del programma ripassare. Ho già trovato un ragazzo iscritto a ingegneria, fresco di Analisi 1, che mi darebbe ripetizioni, ma cosa ripassare? L' intero programma di 5 anni di superiori? Non si riesce a stringere un pò il cerchio? Le domande vertono principalmente su quale branca della matematica?

Grazie
    Ultima modifica di vicious32 : 15-11-2011 alle ore 17.08.56

Riferimento: Test d' ammissione: programma di Matematica da ripassare?

ciao, io ho provato l'anno scorso, come te fuori tempo massimo per l'età quindi non freschissima di studi in matematica. Le domande vertono soprattutto su logica, proporzioni, equivalenze e percentuali, ce ne sono tante quindi preparati molto bene. In più fregano le domande di cultura generale, che vanno da geografia ad attualità a gossip (chi ha vinto il premio oscar per la pace nel 2010? Questo il genere). Per me è un test assolutamente assurdo, passa solo chi ha fatto il liceo scientifico o ingegneria! Comunque in bocca al lupo!

Partecipante