• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
    Matricola L'avatar di Optimus_Prime

ulteriori conoscenze informatiche 1 e 2

Scienze psicologiche del lavoro - Ulteriori conoscenze informatiche 1 - Baiardi

Salve, il 17 giugno pensavo di dare questo esame; non avendo mai frequentato mi tornerebbe molto utile sapere più o meno com'é strutturato, che genere di domande, se a risposta chiusa o aperta, se ci sono esercizi da svolgere, se è il caso di preparare meglio certi argomenti piuttosto che altri, etc etc.. Tutto fa brodo, chi più ne sa, più ne metta e grazie a tutti anticipatamente

Partecipante Assiduo L'avatar di Diavoletta82

Riferimento: Ulteriori conoscenze informatiche 1 - Baiardi

Anche io farò l'esame il 17..
    purtroppo la scorsa volta l'avevo sottovalutato e non l'ho passato il prof ha avuto la felice idea di rendere più difficile il test e aggiungere esercizi su excel..quindi ti consiglio di studiare bene le formule..i riferimenti assoluti e misti, il bilancio,il saldo, la somma, la media, la percentuale ecc..inoltre chiede di descrivere delle formule e di fare degli esempi..e infine c'è un foglio di domande teoriche su tutto....

Capisco Diavoletta... Speravo fosse abbastanza semplice invece pare che non sarà così.. Per formule di Excel intendi le funzioni? Mi sapresti dare maggiori dettagli? E le domande sono tutte su Excel o c'é anche informatica generale?
    Ci sono dispense reperibili da qualche parte on line che tu sappia?

Matricola L'avatar di Titti'74

Nella discussione "risultati Baiardi" ci sono info interessanti sull'esame, vai a vedere e ci vediamo il 17 se ci arrivo, !!!
    Ciao ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di Diavoletta82

Citazione Originalmente inviato da Optimus_Prime Visualizza messaggio
    Capisco Diavoletta... Speravo fosse abbastanza semplice invece pare che non sarà così.. Per formule di Excel intendi le funzioni? Mi sapresti dare maggiori dettagli? E le domande sono tutte su Excel o c'é anche informatica generale?
    Ci sono dispense reperibili da qualche parte on line che tu sappia?
    Delle dispense non so, io ho studiato un pò ovunque..
    le domande di teoria sono di informatica generale, un pò su tutto(memoria, sistema operativo, internet ecc) però sono a crocette..mentre gli esercizi sono solo su excel e valgono di più..praticamente ti chiede di scrivere le formule esatte(somma, media, bilancio, saldo, percentuale ecc) in alcune griglie e poi di descrivere alcune funzioni ..tipo:cos'è la somma?ke parametri ha?fai un esempio..ne chiede circa una decina..
    purtroppo non so dirti altro

Ok, grazie a tutti per le informazioni... Mi sembra che baiardi soffra della sindrome dell'ultimo, che deve per forza rendere impossibile un esame da due crediti giusto per darsi un tono.

Ciao a tutti, ma sono usciti i risultati del secondo appello???

Matricola L'avatar di Titti'74

Ciao! Si sono usciti e già da un pò, bisogna guardare sul sito di scienze della formazione: Scienze della formazione di Urbino : Home-Page e guardare poi area docenti.
    Ci sono arrivata tardi anch'io a capirlo ho dovuto telefonare!!
    Ciao in bocca al lupo!
    Tizi

ulteriori conoscenze informatiche 1 e 2

Ciao a tutti.
    Qualcuno di voi ha fatto l'esame di informatica (2 cfu) oggi?
    Mi piacerebbe sapere quante domande ci sono e se è possibile accettare il voto dello scritto.
    Grazie in anticipo

Partecipante Affezionato

Riferimento: Informatica

ieri ho dato l'esame, è molto fattibile, ci sono una ventina di domande a risposta multipla e due a risposta aperta: che cos'è il sstema operativo ed i componenti del computer

Ciao psico-coccinell, devo sostenere l’esame di ulteriori conoscenze informatiche 2° anno - 2 CFU nel prossimo appello di giugno, potresti dirmi su cosa vertono le domande a risposta multipla…qualche esempio? Ho letto che chiede molto di excel…le formule, funzioni. Me lo confermi? Il libro di testo, introduzione ai sistemi informatici, lo hai fatto tutto? Ti ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti che vorrai darmi.

Partecipante Affezionato

io ho dato il primo esame di informatica l'ex di paoli, cmq è vero chiede molto di exel comprese le formule che ti scegliere, ad esempio il bilancio , l'iva eccio sono andata senza avere aperto libro , ho rischiato!

Grazie psico-coccinel!

Partecipante Affezionato

Una domanda.. anch io devo dare Informatica (2° anno - 2 cfu) l'ex di Paoli e sto al terzo anno. Ma a quale lista devo iscrivermi? Perchè adesso Informatica mi risulta da 4 cfu mentre sotto a Ulteriori sta scritto ex 2° anno, 2 cfu...
    Qualcuno potrebbe spiegarmi?! Grazie!

Ti devi iscrivere a informatica con Cerboni Baiardi da 2 cfu.
    Sai se del libro ci sono delle parti o dei capitoli da saltare,o se va fatto per intero?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy