• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: sognare un tradimento

sognare un tradimento

salve a tutti...
    scrivo qui perchè da molti mesi ci sono dei sogni che mi tormentano. cercherò di essere il più chiara possibile...
    il soggetto di questi sogni è sempre il mio ex ragazzo, Andrea (non proprio ex, diciamo un tipo con cui mi sono frequentata prima di conoscere il mio attuale ragazzo). premetto che Andrea mi ha sempre attratto molto fisicamente, ma non siamo mai arrivati al sesso.
    In questi sogni io mi trovo con Andrea, so di essere fidanzata, eppure mi ritrovo a letto con lui e sono molto felice di questo... non vi è il minimo senso di colpa nei confronti del mio ragazzo. (questo è il sogno più frequente)
    Altre volte mi è capitato invece di sognare che lui mi cerchi, che casualmente lo trovo per la strada e ci baciamo.

Io sto veramente bene con il mio ragazzo e questi sogni, devo ammetterlo, mi fanno sentire in colpa nei suoi confronti, soprattutto perchè molto frequenti. non mi sento nemmeno di parlargli riguardo l'argomento perchè essendo molto geloso, in particolare di Andrea (tanto che stavano per arrivare ad alzare le mani una volta), non vorrei fargli venire strane idee o preoccupazioni.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2

Riferimento: sognare un tradimento

Be', cosa c'è da dire. Il tuo inconscio (e nemmeno tanto inconscio visto che ne sembri cosciente) parla chiaro: questa persona ti attrae in maniera prepotente. Probabilmente incide anche il fatto che non ci sia stato sesso tra voi, per cui nei substrati della tua mente è rimasto quel desiderio di "conoscenza più intima" che si sfoga nel sogno che, Sigismondo insegna, è un'allucinazione di un desiderio inconscio.
    Parlarne con lui effettivamente non sarebbe una mossa arguta. Cerca piuttosto di capire se possa intromettersi o meno nel tuo rapporto con l'attuale ragazzo.
    Scusa la domanda, ma lo frequenti ancora in qualche modo?
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

Il mio blog di ricette

non lo frequento più e nemmeno lo sento da mesi.. è tanto che non lo vedo nemmeno casualmente (cosa facile dato che abitiamo nello stesso paese). E' un anno che ho un altro ragazzo che non tradirei per nulla al mondo.. so per certo che qualsiasi mio avvicinamento ad Andrea lo farebbe incavolare (giustamente). non vuole nemmeno che ci parli.

io però non posso continuare a fare questi sogni e non so come evitarlo!

Blog Entries
    2

Forse può esserti utile chiederti cos'è che vuole dirti il sogno, cos'è che vuoi dirti tu. Non puoi evitare i sogni, ma puoi utilizzarli per elaborare meglio i tuoi sentimenti e le tue emozioni, in modo da chiarirli a te stessa. Per esempio tu dici che il tuo ragazzo non vuole che tu lo senta/veda...e tu come vivi questo "divieto"? C'è bisogno che lui ti dica di evitare contatti? ...non so se mi spiego, devi fare un "lavoro" di questo tipo
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»

Il mio blog di ricette

grazie mille

Blog Entries
    2

figurati e in bocca al lupo

Il mio blog di ricette

Matricola

io invece ti chiederei quando hanno avuto inizio questi sogni? Quando hai cominciato a non vedere più Andrea o molto dopo, oppure quando ancora lo frequentavi? C'era qualcosa di intimo nella vostra relazione, pur non avendo fatto l'amore, oppure era solo amicizia? Cos'è che vi ha divisi? Forse c'è qualcosa che il tuo fidanzato ha e che Andrea non ha mai avuto, è per questo che stai con lui. Chiediti che cos'è....chiediti se per te, questa cosa in più, ha davvero molto valore. Il tuo desiderio sessuale verso Andrea si è manifestato anche al di la del sogno? Io credo di si, altrimenti non si capisce perché tu abbia litigato col tuo fidanzato per via di Andrea. Bisognerebbe capire le circostanze in cui il tuo ragazzo ha percepito la tua attrazione per Andrea, perché in base a quelle si può capire più profondamente perché il bisogno di questo triangolo: il tuo desiderio verso Andrea, non potrebbe essere in realtà un messaggio che vuoi mandare al tuo ragazzo?

Privacy Policy