• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Info tesi

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

Info tesi

Ciao sono del primo anno della Magistrale LM-51 e volevo sapere quando si deve iniziare a pensare a un prof per la tesi perchè ad esempio il Faravelli ci ha già detto che se vogliamo possiamo farla con lui....qualcuno che ha fatto la tesi con lui sa dirmi come è?

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

Riferimento: Info tesi

io sono in tesi con lui...anche se non mi sembra perchè ancora non ho iniziato il lavoro vero e proprio!
    prevedo di finire a novembre o febbraio dell'anno prossimo ma gliel'ho chiesta a febbraio scorso quando ancora mi mancavano 9 esami...
    questo non perchè sono masochista ovviamente, ma perchè volevo inserirmi in uno dei suoi progetti di ricerca e ti assicuro che la parte burocratica, cioè trovare una struttura che ci accogliesse, presentare il progetto, aspettare il via dal comitato etico, sono le cose più lunghe...considera che ancora noi stiamo aspettando il via libera per partire...
    questo non toglie che se hai in mente un argomento puoi farlo benissimo per conto tuo, non devi per forza scegliere tra i suoi progetti...
    per quel che riguarda lui, avendo molti assistenti so che segue il giusto, ma non lascia mai abbandonati a sè stessi, c'è sempre qualcuno che ti considera...certo visto che ancora io devo iniziare tutto il lavoro ho queste informazioni da ragazzi che l'hanno fatta con lui in passato! comunque se ti interessa saperne di più ogni settimana ci sono le riunioni per aggiornarsi a vicenda, ognuno espone vari problemi, idee...
    per quando chiedere la tesi, dipende da te, da quello che vorresti fare e anche dal ricordarti che dovrai comunque dare gli esami...per alcuni chiedere la tesi troppo presto blocca gli esami, altri invece ci riescono benissimo...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

L'avatar di Duccio

direi di iniziare a pensarci non prima di aver fatto almeno minimo 7 esami... prima non ha proprio senso.. e anzi... ti blocca con gli esami... poi ci si rende conto di pensare alla tesi e non fare gli esami.. si ferma la tesi e si continuano gli esami.... con il risultati che ci sono la maggior parte di docenti che sono strapieni di tesisti tutti bloccati che ci mettono un anno minimo perche' iniziano la tesi quando gli mandano anche 8 esami....
    La tesi e' un lavoro molto impegnativo che occupa la mente, le energie e il tempo in maniera costante per cui e' molto difficile poter preparare esami insieme alla tesi... o almeno... con pochi esami... per poi finirli e avere quei due tre mesi in cui fai solo ed esclusivamente la tesi... Al primo anno pensare alla tesi e' assolutamente controproducente... Anche mancarne 5 sono tanti... pero' con 5 esami uno puo' almeno pensarci, trovare un relatore nel frattempo fare uno o due esami e poi vedere un po'... Per esperienza indiretta non si fa la tesi e gli esami insieme... o almeno sono un impegno molto gravoso... si puo' fare.. ma il rischio di allungare inesorabilmente l'una e l'altra e non fare bene entrambi e' alto..
    Ultima modifica di Duccio : 05-11-2011 alle ore 13.33.25

ok grazie mille!!! allora credo che aspetterò

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

una domanda.....mi piacerebbe sviluppare il tema dell educazione alle emozioni nella scuola primaria......secondo voi quale docente sarebbe più indicato come relatore.....vorrei iniziare ad informarmi a riguardo....grazie

Ciao senti io ho fatto proprio adesso una tesi sulla misurazione della competenza emotiva ed ero con la professoressa Ciucci, è molto disponibile, non so puoi provare con lei

Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS

ok grazie ma dato ke nn sono a firenze secondo te posso mandare una mail con la scelta e su come intendo svilupparla<????

Privacy Policy