• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Neofita

eds dopo anni dalla laurea

ciao a tutti,
    spero che qualcuno sappia risolvere il mio dubbio: mi sono laureata nel 2007 (laurea v.o.) e fra il 2008 e il 2009 ho svolto regolarmente il tirocinio di 1 anno, ma non ho ancora sostenuto l' esame di stato. ci sono dei termini di scadenza? oppure l'eds si può fare sempre e comunque anche dopo anni?
    grazie

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Riferimento: eds dopo anni dalla laurea

Che io sappia i requisiti per l'albo A sono la Laurea (nel tuo caso vecchio ordinamento) e il tirocinio. Avendoli entrambi puoi parteciparvi.

Neofita

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    Che io sappia i requisiti per l'albo A sono la Laurea (nel tuo caso vecchio ordinamento) e il tirocinio. Avendoli entrambi puoi parteciparvi.
    grazie!...allora devo proprio trovare il tempo per mettermi a studiare!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Puoi farlo tranquillamente, non vi è alcuna scadenza, ci mancherebbe!
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Certo che puoi, tranquilla!

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Citazione Originalmente inviato da racheleb. Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    spero che qualcuno sappia risolvere il mio dubbio: mi sono laureata nel 2007 (laurea v.o.) e fra il 2008 e il 2009 ho svolto regolarmente il tirocinio di 1 anno, ma non ho ancora sostenuto l' esame di stato. ci sono dei termini di scadenza? oppure l'eds si può fare sempre e comunque anche dopo anni?
    grazie
    lo puoi fare! conosco persone che come te si sono laureate anni fa e daranno l'eds prossimamente.
    Qui nel forum troverai un valido aiuto nella stanza 'esame di stato'-almeno per me è stato così buona fortuna
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Ciao, io mi sono laureata nel 2004 e ho dato l'eds nel 2010, quindi....no problem!!

Neofita

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    lo puoi fare! conosco persone che come te si sono laureate anni fa e daranno l'eds prossimamente.
    Qui nel forum troverai un valido aiuto nella stanza 'esame di stato'-almeno per me è stato così buona fortuna
    grazie delle risposte!
    ho iniziato a studiare il moderato-rovetto , va bene per preparare la prima prova?

grazie delle risposte!
    ho iniziato a studiare il moderato-rovetto , va bene per preparare la prima prova?

Sì come testo va bene, io l'ho usato.
    Devi integrarlo però con un buon manuale di psicologia generale come per es. il Canestrari e con uno di psicologia dell'età evolutiva. Necessario anche riguardare un manuale di psicologia sociale dell'università
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Neofita

Citazione Originalmente inviato da Tenaciaa Visualizza messaggio
    Sì come testo va bene, io l'ho usato.
    Devi integrarlo però con un buon manuale di psicologia generale come per es. il Canestrari e con uno di psicologia dell'età evolutiva. Necessario anche riguardare un manuale di psicologia sociale dell'università
    ok, grazie! ho il canestrari, il manuale di psicologia sociale (arcuri) e altri di comunità ma ho poco sull'età evolutiva: ho "l'arco della vita" e "osservazione in psicologia dello sviluppo"...che dici possono andar bene?

ok, grazie! ho il canestrari, il manuale di psicologia sociale (arcuri) e altri di comunità ma ho poco sull'età evolutiva: ho "l'arco della vita" e "osservazione in psicologia dello sviluppo"...che dici possono andar bene?

Se sono testi sui quali hai studiato all'università per preparare l'esame di psicologia dell'età evolutiva (o dello sviluppo) penso vadano bene.
    Io ho usato il Camaioni, alla fine comunque gli argomenti sono sempre quelli.....buono studio! xD

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

sono d'accordo con Tenacia
    se poi vai nella stanza 'esame di stato' della città dove intendi farlo tu, vedrai che trovi tante informazioni e ti potrai confrontare.... è utile perchè è vero che gli argomenti sono sempre quelli ovunque...però in ogni sede d'esame c'è una tendenza nel seguire determinati testi,almeno così vedevo io anni fa, poi non so se è cambiato e se va bene qualsiasi testo... alla fine ciò che importa è studiare bene tutti gli argomenti di psicologia generale e tutto il resto
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Neofita

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    sono d'accordo con Tenacia
    se poi vai nella stanza 'esame di stato' della città dove intendi farlo tu, vedrai che trovi tante informazioni e ti potrai confrontare.... è utile perchè è vero che gli argomenti sono sempre quelli ovunque...però in ogni sede d'esame c'è una tendenza nel seguire determinati testi,almeno così vedevo io anni fa, poi non so se è cambiato e se va bene qualsiasi testo... alla fine ciò che importa è studiare bene tutti gli argomenti di psicologia generale e tutto il resto
    ok e grazie mille per tutte le risposte!!!

Il moderato-rovetto è un buon testo, io sto studiando anche sul Gabbard e sul Kaneklin (Psicologo domani).

Neofita

Citazione Originalmente inviato da medalu72 Visualizza messaggio
    Il moderato-rovetto è un buon testo, io sto studiando anche sul Gabbard e sul Kaneklin (Psicologo domani).
    ciao,
    il gabbard intendi "psichiatria psicodinamica"? l'altro non lo conosco.

Privacy Policy