• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Scuola Specializzazione Pubblica.....ce ne sono ancora???

Ciao a tutti, sono abilitata ormai da Aprile ma ancora non sono riuscita a trovare un lavoro nel mio ambito...le cooperative sono "piene", per le strutture pubbliche è necessaria la specializzazione e la libera professione mi sembra un pò azzardata...soprattutto valutando tutte le problematiche legate alla partita iva e agli studi di settore. Mi sono quindi convinta a scegliere una scuola di Psicoterapia (che avrei voluto rimandare di un paio di anni). Sarei interessata ad una scuola ad indirizzo Cognitivo o Clinico, ma non riesco a trovare niente di pubblico in zona Toscana-Emilia Romagna.....HELP!! Anche in altre Regioni!!
    Grazie mille

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Scuola Specializzazione Pubblica.....ce ne sono ancora???

quali sono le problematiche della p.iva? Cmq le scuole pubbliche generalmente non hanno un unico e specifico orientamento, sono di 5 tipologie: psico clinica, neuropsico, psico del ciclo di vita, psico della salute, valutazione psico. Costano poco, mediamente valgono poco (ci sono anche eccezioni), hanno moltissime ore di tirocinio il che è un vantaggio perché fai pratica, se capiti nel posto giusto, al moemento giusto e con il tutor giusto, ma anche svantaggi perché è difficile poter lavorare contemporaneamente, perché per 5 giorni a settimana sei occupata tra lezioni e tirocinio e quindi si fa una sorta di salto indietro al ruolo di studente che vive granzie al sostentamento familiare e non al proprio lavoro. Cmq riguardo al trovare lavoro, dipende anche dal modo in cui hai , può essere che cambiando il modo, cambiano anche i riscontri, in genere infatti succede così.
    Ultima modifica di ste203xx : 03-11-2011 alle ore 21.50.29

suggerimenti su scuole pubbliche valide???? indirizzo clinica. grazie.
    P.S.. cercasi anche suggerimenti sul "modo di cercare lavoro"....ne ho provati diversi (invio curriculum, bussare alla porte,autocandiduature) ma visti i risultati credo tutti sbagliati!
    ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

jumina per le professioni ordinistiche come la nostra, gli unici modi ormai per lavorare sono quelli basati sul crearsi il lavoro, piuttosto che cercare un'assunzione. Certo non danno la certezza, ma almeno la speranza sì. Richiedono un cambiamento molto radicale di ottica. Su internet si trovano anche manuali gratis con strategie e approcci imprenditoriali: uno è quelo di nico http://nicolapiccinini.it/ebook-marketing-psicologo/

Partecipante Affezionato L'avatar di william blake

anchi io sarei interessato a sapere se esisono delle scuole di sèecializzazione universitarie e se c'è un elenco o qualcosa di simile dove poter prendere informazioni per partecipare
    grazie

Privacy Policy